BlackBerry, nuovo smartphone di fascia bassa si mostra in foto

Nonostante la fase non proprio positiva, BlackBerry potrebbe presentare nelle prossime settimane un nuovo dispositivo economico
di Nino Grasso pubblicata il 24 Settembre 2013, alle 11:41 nel canale TelefoniaBlackBerry
Nonostante la possibile cessione dell'attività, BlackBerry non ferma le proprie linee produttive e continua a sperarci. Dopo aver presentato lo Z30, un interessante smartphone da 5" full-touch, e annunciato il rilascio di BBM per Android ed iOS, la società canadese potrebbe annunciare un nuovo dispositivo della Serie-C nelle prossime settimane.
Si tratterà di uno smartphone economico, avvistato in una prima fotografia in maniera non ufficiale e previsto in due varianti, con e senza tastiera QWERTY fisica. Basandoci sulle prime indiscrezioni i dispositivi potrebbero fare uso del processore Qualcomm Snapdragon 400, un display da 4,2 o 4,5 pollici da 720p e fotocamera da 5 megapixel. Le specifiche però, non confermate ufficialmente, potrebbero essere soggette a variazioni.
Il dispositivo immortalato nella fotografia sembra comunque lo Z5 di cui si parlava pochi mesi fa su BerryFlow, tuttavia la nomenclatura non è mai stata confermata ufficialmente dalla società. Per quanto riguarda il prezzo, BlackBerry potrebbe piazzare il nuovo smartphone in una fascia di mercato inferiore a quella di Q5.
La società ha dichiarato di voler ridurre il novero dei dispositivi da presentare per la prossima generazione da sei a quattro modelli differenti. Le modifiche alla roadmap sembrano marginali ed il colosso canadese sembra continuare a lavorare sui nuovi dispositivi a prescindere dalle difficoltà economiche riscontrate in questo momento.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodiciamo BB, RIM non esiste più
Domanda credo lecita, visto quello che hanno fatto con l'altro terminale economico annunciato...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".