Android 5.0 Lollipop in arrivo in settimana su LG G3

I primi utenti a beneficiare delle novità di Android 5.0 Lollipop saranno probabilmente i possessori polacchi di LG G3, che in settimana riceveranno l'aggiornamento alla più recente versione di Android
di Nino Grasso pubblicata il 10 Novembre 2014, alle 10:41 nel canale TelefoniaLGAndroid
Qualcosa è cambiato nel mondo Android con il nuovo Lollipop. I produttori terzi, consci dell'importanza del loro supporto anche e soprattutto sul piano software, stanno puntando molto sull'aggiornamento alla più recente versione del sistema operativo di Google. LG è appena uscita allo scoperto, rilasciando i piani per l'update per il proprio top di gamma: i coreani hanno annunciato che Android 5.0 Lollipop arriverà su LG G3 in settimana per gli utenti polacchi, con la distribuzione nei mercati più importanti che continuerà nel "prossimo futuro".
Se LG riuscisse a portare a termine quanto pianificato si tratterebbe di una situazione senza precedenti nel mondo Android. In sostanza, Lollipop potrebbe arrivare sul G3 insieme ai rilasci per i primi dispositivi Nexus, attesi anch'essi in settimana (12 novembre) e curati dalla stessa Google. LG potrebbe essere la prima a rilasciare l'aggiornamento fra i produttori terzi, ed in seguito annuncerà i piani per i restanti dispositivi: "LG si impegna a dare ai nostri clienti le migliori esperienze mobile disponibili e portare Android Lollipop ai proprietari di G3 nel più breve tempo possibile rappresenta una priorità assoluta", ha detto Jong-seok Park, CEO della divisione mobile di LG.
Fra i concorrenti, sono imminenti anche gli update per i dispositivi di Motorola, mentre HTC ha annunciato di non riuscire a portare a termine il roll-out prima del 2015. Mancano ancora informazioni informazioni ufficiali da parte di Samsung, anche se Lollipop è già stato avvistato in funzione su un Galaxy S5 e voci apparentemente affidabili sostengono che arriverà sul top di gamma nei primi giorni di dicembre. Tempistiche, in tutti i casi, sensibilmente più rapide rispetto alle precedenti generazioni di Android che portavano novità meno evidenti in superficie.
Android 5.0 Lollipop si caratterizza infatti per il nuovo Material Design, un nuovo linguaggio di design che aggiunge profondità alle schermate con ombre e nuove animazioni, mentre ART diventa la runtime predefinita, sostituendo definitivamente la vecchia Dalvik. LG specifica anche l'introduzione di una nuova feature che rende più sicuro l'abbinamento fra lo smartphone e dispositivi Bluetooth esterni. Non ci sono ancora date esatte per il mercato italiano: LG Italia ha di recente annunciato che l'aggiornamento arriverà entro la fine dell'anno per i G3 italiani, senza tuttavia addentrarsi in ulteriori dettagli.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe quelli come me lo prendono in
Comunque mi chiederei se l'aggiornamento su G3 avrà il bug sul wifi corretto.
Ed è la versione finale.
Saluti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".