Surface Phone: in arrivo due versioni con CPU Snapdragon 835

Microsoft ha dichiarato di essere pronta a realizzare uno smartphone definitivo per tutti. Le indiscrezioni parlano di un Surface Phone in progettazione con due versioni una con 4GB di RAM e l'atra con 6GB e supporto alle app X86.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Novembre 2016, alle 07:31 nel canale TelefoniaSurfaceMicrosoft
Microsoft cercherà di rimanere sul mercato smartphone e con una posizione migliore di quella odierna. Chiaramente sembra palese che il nuovo smartphone "made in Redmond" non sia altro che il tanto chiacchierato Surface Phone, del quale sono trapelate nuove indiscrezioni sulle possibili specifiche.
In base alle ultime indiscrezioni, il futuro Surface Phone potrebbe possedere nuovi design e nuovi materiali. Una fonte, ritenuta affidabile, afferma che lo smartphone integrerà l'appena presentato processore Snapdragon 835 con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4.0. Microsoft sembra propensa a realizzare ben due versioni con 4 e 6 GB di RAM. Il secondo modello con 6 GB di RAM potrebbe essere destinato ai professionisti e dunque in grado di eseguire applicazioni x86 tramite l'ormai famoso Continuum.
Microsoft oltretutto offrirà alcuni accessori realizzati ad hoc per il Surface Phone, tra cui una stilo ed una tastiera. Il Surface Phone diventerà quindi un dispositivo mobile che potrà fungere da smartphone, da tablet ma anche da notebook. Per quanto riguarda la dotazione hardware possibile la presenza di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) oltre a fotocamere di una certa importanza soprattutto per la presenza di lenti Zeiss.
Presumibilmente lo smartphone non sarà ufficializzato almeno fino alla seconda metà del 2017 e dunque Microsoft potrà presentarlo con il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile Redstone 3 visto che l’aggiornamento stesso non arriverà prima dell’autunno 2017. Certo mancano ancora più di 9 mesi e nel frattempo l'azienda di Redmond dovrà in qualche modo tenere fedeli tutti i propri utenti per un'attesa che potrebbe essere più lunga del voluto.
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon so, mi sembra una di quelle cose bellissime a immaginarle ma poi scomode nella vita.
Bella l'idea della type cover anche sul telefono, se la fanno bene quella è una killer feature
Cosa dovrebbero fare? Spingere su Android?
Devono solo spingere su brand e immagine se vogliono vendere come gli altri 2.
si diceva che: se aspetti che cambi qualcosa senza cambiare tu stesso, aspetti invano.
sperano di venderne di più dei vecchi Windows phone solo perché hanno cambiato il nome? dovevano mollare l'osso ma vedo che a Redmond son recidivi... gli piace perdere milioni di $ si vede
Sul lato tecnico surclassano di gran lunga i concorrenti... Occorre abbattere la barriera d'ingresso lato marketing, e anche se la vedo dura un po' ci spero che la concorrenza non fa male e soprattutto (mio parere personale) preferisco questo sistema operativo agli altri due.
D'altronde vedendo come si stanno muovendo lato hardware ultimanente, fra surface, surface book e surface studio, non mi stupirei se uscissero fuori un coniglio dal cappello... Stanno riuscendo a fare qualcosa non sul lato tecnico, ma sul lato branding. Anche se non a livello di iPhone, se dici Surface in giro (fra gli appassionati di elettronica consumer, non ancora fra la massa) la gente si gira e capisce di cosa si sta parlando...
D'altronde vedendo come si stanno muovendo lato hardware ultimanente, fra surface, surface book e surface studio, non mi stupirei se uscissero fuori un coniglio dal cappello... Stanno riuscendo a fare qualcosa non sul lato tecnico, ma sul lato branding. Anche se non a livello di iPhone, se dici Surface in giro (fra gli appassionati di elettronica consumer, non ancora fra la massa) la gente si gira e capisce di cosa si sta parlando...
i Surface hanno creato una categoria come fece l'iphone a suo tempo. su quello c'è da dare atto che hanno il miglior 2in1 sul mercato. caro, ma il migliore!
con questi smartphone pro devono solo riuscire ad offrire un parco di app degno degli altri due sistemi
uno dei talloni dei Windows phone era che avevano 3 app in croce, non aggiornate...
non ti sbaglierai... ormai i top di gamma hanno quella fascia di prezzo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".