Guadagni record nel Black Friday: stimati circa 3 miliardi di dollari solo online

Guadagni record nel Black Friday: stimati circa 3 miliardi di dollari solo online

Per la prima volta in assoluto solo da mobile sono state registrate vendite di oltre 1 miliardo di dollari, per un totale di 3 miliardi sui vari portali di e-commerce

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Web
 

Il Black Friday è un fiume in piena, con un alto tasso di crescita e la capacità di incunearsi in diversi mercati in breve tempo. Secondo una nuova indagine realizzata da Adobe, che ha tracciato le transazioni degli e-commerce negli USA durante la giornata del Black Friday, online sono state registrate vendite superiori a 3 miliardi di dollari. È la prima volta che si supera lo scoglio dei 3 miliardi, ed è anche la prima volta che nel complesso si è superato il traguardo del miliardo di dollari proveniente solo ed esclusivamente da dispositivi mobile.

Adobe ha dovuto rivedere le sue stime effettuate prima della chiusura della giornata: da 3,05 miliardi stimati si è passato infatti a 3,34 miliardi di dollari con una crescita del 21,6% su base annuale. Il mobile è responsabile di 1,2 miliardi di dollari crescendo dall'anno scorso di ben il 33%. Ad aver avuto un compito importantissimo nell'impennata delle vendite è stato proprio il mobile, dove l'acquisto online diventa ancora più immediato. Tutti i principali nomi del mercato hanno notato una crescita nel traffico mobile non indifferente, fra cui Amazon, Walmart, Target, eBay.

Il Black Friday ripete una realtà che gli e-commerce americani avevano già visto nel Thanksgiving Day, dove Walmart nello specifico ha dichiarato che nelle giornate di offerte il 70% del traffico è stato effettuato via dispositivi mobile. Per quanto riguarda il Venerdì Nero, invece, fra tutti gli accessi nei vari portali di e-commerce secondo Adobe il 56% del traffico totale è stato realizzato via dispositivi mobile, soprattutto smartphone. Gli utenti iOS hanno speso mediamente qualcosa in più rispetto a quelli Android: 144 dollari contro 136 dollari.

Le indagini di Adobe sono state condotte su un totale di 22 miliardi di visualizzazioni effettuate su diversi siti web retail statunitensi, pari a circa l'80% di tutte le transazioni online dei 100 retailer americani più importanti. Fra i dispositivi elettronici scelti con maggiore frequenza dagli americani troviamo iPad, TV Samsung 4K, MacBook Air, TV LG e Microsoft Xbox. Insieme al Thanksgiving gli americani hanno speso circa 5 miliardi di dollari e fra i prodotti più scelti troviamo i set Lego Creator, scooter elettrici di Razor, fucili Nerd, droni DJI Phantom e accessori Barbie.

"L'impatto negativo che abbiamo visto nello shopping online dopo le elezioni non si è del tutto ripreso, ma i consumatori stanno tornando online e continuano a comprare", ha dichiarato il principale analista e direttore di Adobe Digital Insights, Tamara Gaffney. "Con l'aumento nella spesa del Black Friday stiamo tornando di nuovo in linea alle aspettative. Il Cyber Monday dovrebbe superare il Black Friday e diventare il giorno di vendita più grande nella storia americana".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LorenzAgassi28 Novembre 2016, 18:08 #1
.
E' oramai una moda anche comprar vestiti e scarpe dallo SmartPhone..come anche che da iOs si spenda di piu' ..sempre come ovvio che sia
zbear28 Novembre 2016, 18:18 #2

Non qui ...

Offerte così così. Unica cosa decente ho trovato un kit di DDR3 ad un prezzo equo e una chiavetta usb oggi. Per il resto .... bleah.
Mparlav28 Novembre 2016, 18:42 #3
Ben poca cosa rispetto ai 17.8B di $ in un solo giorno di Alibaba, l'11 novembre scorso.

Comunque, i migliori acquisti li ho fatti negli outlet della mia città, in molti hanno aderito a questo weekend di sconti.

Su Amazon non ho comprato nulla.
Schaduw28 Novembre 2016, 18:57 #4
Dalle offerte che avevo visto non è che ci fosse chissà che cosa..
io ho comprato giusto un paio di vestiti in negozio approfittando di uno sconto.
E già che c'ero ho preso un hard disk (non su amazon), ma avevo già deciso di prenderlo, ho solo risparmiato qualcosina in più
MiKeLezZ28 Novembre 2016, 18:58 #5
Ho tenuto traccia dei prezzi e non vi è nulla di decente o che durante l'anno non scende allo stesso prezzo del black friday, se non meno

Tutto marketing per polli

Le vere offerte svuota magazzino partono da metà gennaio come sempre (e come è logico che sia, è l'invenduto del natale)
Bivvoz28 Novembre 2016, 19:26 #6
Pensa quanto ce lo mettono in quel posto il resto dell'anno
demos8828 Novembre 2016, 21:10 #7
Abbastanza deludente dal mio punto di vista... per l'elettronica ho visto offerte migliori nei negozi fisici piuttosto che negli store online.
pikkio28 Novembre 2016, 21:13 #8
boh .. io guardavo apparecchiature elettroniche informatiche e fotografiche , ... lo sconto c'era dai 5 ai 20 euro .. circa. Roba che se non mi serve proprio ora, posso comprarlo anche ad agosto.
2 anni fa mi ricordo delle cuffie BOSE riduzione del rumore con uno sconto VERO del 40%

HW redazione, ma avete delle marchette con Amazon? spesso riportate anche voi le percentuali gonfiate dello sconto invece che rapportarlo ai prezzi veri facilmente verificabili su altri negozi online .
Oppure niente marchette, mi scuso, ma fate semplicemente un copia-incolla dell'offerta Amazon senza un minimo di ricerca. Che forse uno smanettone di 15 anni farebbe! daimo! non fate solo finta di lavorare!!
PietroGiuliani28 Novembre 2016, 21:29 #9
Concordo, non ho trovato niente che valesse la pena nemmeno io...
Di contro oggi (Cyber Monday) c'erano delle offerte interessanti sulle action cam SJ4000 e SJ5000 brand DBPower... si vede che il 4K sta prendendo piede e le FullHD te le tirano dietro...
Il Castiglio28 Novembre 2016, 22:19 #10
Certo che confondere il termine GUADAGNI con INCASSI denota veramente una mancanza di istruzione abissale

Dopo aver toccato il fondo si continua a scavare, forse il badile era in offerta su Amazon ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^