Surface Phone: in arrivo due versioni con CPU Snapdragon 835

Surface Phone: in arrivo due versioni con CPU Snapdragon 835

Microsoft ha dichiarato di essere pronta a realizzare uno smartphone definitivo per tutti. Le indiscrezioni parlano di un Surface Phone in progettazione con due versioni una con 4GB di RAM e l'atra con 6GB e supporto alle app X86.

di pubblicata il , alle 07:31 nel canale Telefonia
SurfaceMicrosoft
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inkpapercafe29 Novembre 2016, 09:24 #11
VOGLIO quella cover subito per il mio 650!
LorenzAgassi29 Novembre 2016, 09:34 #12
Originariamente inviato da: Mparlav
Immagino che lo piazzeranno a 8-900$ senza tastiera e stilo, ma spero di sbagliarmi.



La strategia per dare più immagine e brand quindi far apparire il dispositivo come oggetto del desiderio è quella di alzare il prezzo oltre al fatto di martellare col Marketing ovunque.
Hanno tutti da imparare da Apple.
razzoman29 Novembre 2016, 09:48 #13
Son sicuro che sarà una bella bestiola questo surface phone. Se non fossi legato all' ecosistema apple lo avrei preso volentieri al day one
AceGranger29 Novembre 2016, 09:54 #14
Originariamente inviato da: Pino90
Io continuo a essere perplesso... cioè concettualmente è una figata stratosferica, però alla fine che ci si fa? È difficile trovare in giro una postazione appositamente per attaccare il telefono. In ambito lavorativo forse per alcuni va bene, per me sarebbe inusabile: posso solo immaginare la faccia dei clienti se gli chiedo una postazione attrezzata... al massimo mi danno un tavolo!
Non so, mi sembra una di quelle cose bellissime a immaginarle ma poi scomode nella vita.

Bella l'idea della type cover anche sul telefono, se la fanno bene quella è una killer feature


non è che tutti devono andare dai clienti con PC; è piu probabile che in ambito lavorativo vada bene a molti e non a pochi piuttosto che il contrario; anche perchè Microsoft in ambito Pro è molto molto forte, e fara sicuramente un sistema che seguira il feedback delle multinazionali dove gia vende i Surface;

è fatto per quelli che usano browser, paccheto office e poco altro; vai in ufficio e hai la docking, vai a casa e hai la docking e magari faranno una docking portatile per le evenienze.

rimarra da vedere quali saranno le prestazioni, mi fa storcere un po il naso ARM ma va bè, se voglio arrivare per fine 2017 non credo abbiano alternative.
polli07929 Novembre 2016, 09:56 #15
Originariamente inviato da: Apix_1024
i Surface hanno creato una categoria come fece l'iphone a suo tempo. su quello c'è da dare atto che hanno il miglior 2in1 sul mercato. caro, ma il migliore!
con questi smartphone pro devono solo riuscire ad offrire un parco di app degno degli altri due sistemi
uno dei talloni dei Windows phone era che avevano 3 app in croce, non aggiornate...


Già ma per quello devi incentivare le sh.
Sul Wp cosa dire, le sue app sono tutte disponibili (o quasi) per android e l'app store è messo in maniera pessima.
pingalep29 Novembre 2016, 09:58 #16
se lo fanno con schermo da 7 senza cornici, fanno il phablet perfetto. resta da vedere l'autonomia.
insomma fanno la versione buona dei mille tentativi che si sono visti sul tema negli ultimi 12 anni!
Pino9029 Novembre 2016, 10:00 #17
Originariamente inviato da: AceGranger
non è che tutti devono andare dai clienti con PC; è piu probabile che in ambito lavorativo vada bene a molti e non a pochi piuttosto che il contrario; anche perchè Microsoft in ambito Pro è molto molto forte, e fara sicuramente un sistema che seguira il feedback delle multinazionali dove gia vende i Surface;

è fatto per quelli che usano browser, paccheto office e poco altro; vai in ufficio e hai la docking, vai a casa e hai la docking e magari faranno una docking portatile per le evenienze.

rimarra da vedere quali saranno le prestazioni, mi fa storcere un po il naso ARM ma va bè, se voglio arrivare per fine 2017 non credo abbiano alternative.


PRobabilmente hai ragione tu e non mi rendo conto io: semplicemente per la mia realtà lavorativa lo trovo un po'... inutile.

In ogni caso mi sembra un po' macchinoso, forse con un solo portatile (anche magari molto leggero) è più semplice.

O forse MS punta a una piccola (???) nicchia di appassionati e professionisti, come ha fatto con Surface Pro e Studio.
polli07929 Novembre 2016, 10:01 #18
Originariamente inviato da: Pino90
Io continuo a essere perplesso... cioè concettualmente è una figata stratosferica, però alla fine che ci si fa? È difficile trovare in giro una postazione appositamente per attaccare il telefono. In ambito lavorativo forse per alcuni va bene, per me sarebbe inusabile: posso solo immaginare la faccia dei clienti se gli chiedo una postazione attrezzata... al massimo mi danno un tavolo!
Non so, mi sembra una di quelle cose bellissime a immaginarle ma poi scomode nella vita.

Bella l'idea della type cover anche sul telefono, se la fanno bene quella è una killer feature


Continuum probabilmente non si rivolge a gente come te oppure come me, ma a coloro che lavorano anche presso clienti (naturalmente è da veder come Ms svilupperà poi la cosa).
Non sono pochi quelli che lavorano sia in sede che dal cliente con un notebook tramite docking, fornire un monitor, mouse e tastiera non è difficile, specialmente se la permanenza del cliente è prolungata.
Anche presentazioni, rappresentanze dove si tratta di mostrare pure slide potrebbero essere fatte direttamente dal telefono, senza doversi portare dietro un pc.
Bisogna poi considerare che è comunque un valore aggiunto rispetto alla concorrenza, non preclude le altre funzioni.
Detto questo, come detto sopra, dipende da come Ms saprà sviluppare questa cosa e sinceramente, non ho molta fiducia su questo.
Pino9029 Novembre 2016, 10:08 #19
Originariamente inviato da: polli079
Continuum probabilmente non si rivolge a gente come te oppure come me, ma a coloro che lavorano anche presso clienti (naturalmente è da veder come Ms svilupperà poi la cosa).
Non sono pochi quelli che lavorano sia in sede che dal cliente con un notebook tramite docking, fornire un monitor, mouse e tastiera non è difficile, specialmente se la permanenza del cliente è prolungata.
Anche presentazioni, rappresentanze dove si tratta di mostrare pure slide potrebbero essere fatte direttamente dal telefono, senza doversi portare dietro un pc.
Bisogna poi considerare che è comunque un valore aggiunto rispetto alla concorrenza, non preclude le altre funzioni.
Detto questo, come detto sopra, dipende da come Ms saprà sviluppare questa cosa e sinceramente, non ho molta fiducia su questo.


Sinceramente io lavoro praticamente tre settimane al mese dal cliente, e per quello mi sembra improponibile.

IO mi porto tutto l'occorrente, incluso un muletto di riserva in caso di problemi col mio pc, lo switch, una busta con ciabatte cavi ethernet prolunghe e adattatori di ogni genere che lascio nell'auto aziendale ecc. Per quella che è la mia esperienza dal cliente devi essere pronto a tutto.

Però ecco, come scritto nel mio post precedente, lascio a MS il beneficio del dubbio: probabilmente sono io che non riesco a immaginare una vera utilità per un prodotto del genere e non ne vedo la comodità.
AceGranger29 Novembre 2016, 10:12 #20
Originariamente inviato da: Pino90
PRobabilmente hai ragione tu e non mi rendo conto io: semplicemente per la mia realtà lavorativa lo trovo un po'... inutile.

In ogni caso mi sembra un po' macchinoso, forse con un solo portatile (anche magari molto leggero) è più semplice.

O forse MS punta a una piccola (???) nicchia di appassionati e professionisti, come ha fatto con Surface Pro e Studio.


bè, a giudicare dai fatturati, ormai piccola mica tanto....

Microsoft ha preso feature di nicchia e li ha inseriti in prodotti per una clientela molto molto piu ampia; la nicchia continuera ad acquistare Wacom che ha feature espressamente dedicate a quegli ambiti lavorativi, Microsoft le ha semplificate e sdoganate.

con un portatile devi sempre portarti dietro il portatile e lo smartphone, con lo smartphone hai le docking fisse e magari, se la faranno, se proprio ti serve la docking portatile stile Surface Book; il vantaggio sta in zero sincronizzazioni e dati sempre con te; resta da vedere come fuzionera il Continuum con le applicazioni x86.