Lite-On e Philips, joint venture per le unità ottiche

Dopo un anno di trattative, la joint venture fra le due aziende in campo optical storage è realtà
di Alessandro Bordin pubblicata il 04 Aprile 2007, alle 10:32 nel canale StoragePhilips
Ad un anno dall'inizio delle trattative per la joint venture delle sezioni storage di Philips e Lite-On, gli sforzi si concretizzano in questi giorni, con l'annuncio di un nuovo marchio che prenderà il nome di PLDS, acronimo creato dalle iniziali di Philips & Lite-On Digital Solutions. Il settore dello storage ottico insomma sarà dominato da aziende che hanno unito le forze, anche considerando le precedenti partnership Sony-NEC, Hitachi-LG e Toshiba-Samsung.
La nuova società, stando a quanto riportato da Engadget, sarà attiva a partire dal primo maggio 2007; i prodotti PLDS verranno marchiati in ogni caso con brand Lite-On, mentre continuerà ad essere garantita la produzione per Hewlett Packard. Sarà interessante nei prossimi mesi osservare le scelte delle varie aziende su Blu-ray e HD-DVD, per capire quali unità ottiche saranno destinate all'interno dei PC domestici.
A distanza di mesi dall'introduzione di apparecchi Blu-ray e HD-DVD nel settore dell'home entertainment, in ambito informatico sono ancora pochissimi gli apparecchi disponibili per il pubblico, integrati soprattutto in alcuni PC Sony e Toshiba, aziende rispettivamente impegnate nella diffusione dello standard Blu-ray e HD-DVD.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...
In realtà per un certo periodo Lite_on e Plextor hanno condiviso parti della meccanica...ma torniamo all'epoca dei masterizzatori cd...Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".