Windows Marketplace for Mobile

Aperto Windows Marketplace for Mobile accessibile con dispositivi Microsoft Windows Mobile 6.5. Tra poche settimane sarà possibile accedere al servizio anche con sistemi operativi meno recenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 05 Ottobre 2009, alle 17:04 nel canale WebMicrosoftWindows
Windows Marketplace for Mobile è una delle novità da tempo preannunciate e descritte da Microsoft, infatti alcuni componenti del nuovo sistema operativo Windows 6.5 Mobile sono stati sviluppati per offrire un accesso immediato al nuovo servizio online. Microsoft definisce il proprio Apps Store nel seguente modo:
Windows Marketplace for Mobile è un catalogo ricco e integrato che consente ai clienti di trovare e acquistare applicazioni di telefonia mobile progettate per un telefono Windows® che esegue Windows Mobile 6.5. Puoi accedere a Windows Marketplace for Mobile dal telefono Windows Mobile 6.5 o da un computer utilizzando il tuo Windows Live ID. Marketplace offre agli sviluppatori opportunità di guadagno consentendo loro di raggiungere direttamente milioni di utenti di telefoni Windows®.
Inoltre, consente agli operatori di telefonia mobile di incrementare le tariffe di collegamento del piano tariffario e generare nuovi flussi di entrata dalle transazioni applicative.
Da questa breve sintesi emerge l'obiettivo di Microsoft, ovvero andare incontro alle esigenze dell'utenza, degli sviluppatori e senza scontentare gli operatori telefonici, figure sempre più strategiche per il mercato. Per poter utilizzare Windows Marketplace for Mobile con un sistema Windows Mobile 6 e 6.1 sarà necessario attendere l'inizio del mese di novembre.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa mi auguro intendessero "incrementare il flusso dati"...
Cioè, manca solo che ai nostri beneamati operatori venga la malsana idea di aumentare le tariffe con la giustificazione dell'accesso al WMP4M...
Come funziona con gli store della concorrenza (Apple, Android)?
microsoft vs apple vinse perchè copiò e arrivò prima (interfaccia con le icone) ... poi menate legali etc , e alla fine patteggiò con apple per il copyright infrangment .
ipod vs zune ....
per entrare nel mercato console in ritardo rispetto agli altri ha speso miliardi di dollari ... e successivamente con la 360 è guardacaso uscita 1 anno prima di sony e nintendo .
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".