Microsoft Windows Vista in azienda: inevitabile

Microsoft Windows Vista sui PC aziendali: una ricerca Forrester considera tale migrazione inevitabile
di Fabio Boneschi pubblicata il 06 Maggio 2008, alle 08:37 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Il più recente sistema operativo Microsoft dedicato a PC portatili e desktop non piace ai clienti aziendali, o per lo meno questa è la sensazione che si ha ascoltando i commenti di chi utilizza il PC per scopi professionali. Mentre nel segmento OEM Windows Vista viene proposto su tutti i nuovi pc, la clientela professionale continua a preferire il più datato Windows XP e alcuni produttori - Dell, HP e Lenovo - hanno varato iniziative tali da fornire sistemi nuovi con Windows XP preinstallato.
Una recente ricerca Forrester riportata da Infoworld.com è però in controtendenza: secondo l'analista Ben Gray la migrazione a Windows Vista è inevitabile. A sostegno della propria tesi, l'analista afferma come la disponibilità del primo service pack per il nuovo sistema operativo sia un'ulteriore garanzia.
Le riflessioni di Ben Gray sono da valutare in stretta correlazione con alcune indiscrezioni relative a Windows 7: alcune fonti citarono come l'utenza potrebbe essere propensa ad attendere fino al suo rilascio, evitando a piè pari il passaggio a Windows Vista. Forrester invita alla cautela ricordando come al momento le informazioni in merito al futuro sistema operativo Microsoft siano assai frammentarie e imprecise. Per Microsoft, uno dei più imminenti obiettivi è quello di convincere la propria utenza professionale in merito alle qualità di Windows Vista.
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE non mi venite a dire che 1Gb di ram costa poco, costa poco se lo prendi e lo ficchi dentro, ma se non puoi o se non lo sai fare, o non hai nessuno che lo fa su 10, 20, 30, 50 pc costa abbastanza
sempre e naturalmente imho
un azienda mica aggiorna il sistema operativo di tutti i suoi PC appena ne esce uno nuovo..ogni tot anni rinnova il parco macchine, e investire tanti $ su macchine che hanno su vista senza sapere se crea problemi con i loro applicativi quando sai che XP va benissimo, è un rischio che un'azienda evita volentieri.
Inoltre per rendere più chiaro il quadro, Windows 7 è stato deciso che sarà solo un Vista 2.0 mentre i progetti rivoluzionari sono stati rimandati al 2011.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".