Disponibile Fennec alfa 2 per Windows Mobile

Mozilla continua lo sviluppo della versione mobile del suo browser, attualmente denominato Fennec, giungo ora alla sua seconda versione alfa per la piattaforma Microsoft Windows Mobile. Raccogliendo l'esperienza e i feedback di questi mesi è stato allargato il supporto agli add-on con la speranza che il supporto degli sviluppatori indipendenti possa renderne disponibili sempre di nuovi, dato che sono stati la chiave del successo di Firefox.
Oltre al lavoro di ottimizzazione e di ricerca della massima stabilità, con il fix di diversi bachi, il team di Mozilla ha migliorato il movimento delle pagine sul display, ha ridisegnato il tema principale, ha integrato una console per gestire gli errori Javascript.
Restano elementi chiave del browser la barra degli indirizzi denominata Smart URL bar o Awesome bar, la possibilità di navigare a schede, ognuna delle quali caratterizzata da miniature per il facile riconoscimento, la ricerca web integrata nella barra degli indirizzi e l'accesso facilitato a diversi motori di ricerca. Il browser è anche in grado di riconoscere i numeri di telefono, offrendo la possibilità di chiamata diretta. Tutte le caratteristiche della nuova versione sono disponibili alla pagina dedicata di mozilla.org dove sono indicate anche le pagine per il download dell'applicazione sulle diverse piattaforme PC oltre a Windows Mobile.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNe ho provata una qualche mese fa e dire che era lenterrima è dir poco...
10mb di download, installazione lentissima, crash continui.
Non ho molta voglia di provarla sinceramente, a meno di non leggere un coro di voci contrarie
kmq si apetterà la versione definitiva....e spero di vedere qualcosa di nuovo
PS: chiaramente renderizzerà ancora con Geko o è stato creato un motore piu leggero ad hoc?
Usa Gecko.
opera mobile 9.7 beta con turbo mode attivato per la navigazione normale
skyfire per i contenuti avanzati
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".