Bing Video prende forma

Nuove interessanti novità da Bing Video che raccoglie contenuti da MSN Video ma anche da altre fonti online tra cui YouTube e Hulu
di Fabio Boneschi pubblicata il 12 Novembre 2009, alle 08:35 nel canale WebAlcuni mesi fa Microsoft ha comunicato la chiusura di Soapbox - piattaforma mai realmente decollata, e anche MSN Video non si può definire un vero successo, in particolare in relazione a iniziative simili online. Nelle scorse ore è stato fatto un importante annuncio che coinvolge in modo indiretto proprio MSN Video: Bing Video promette l'indicizzazione dei contenuti e la fruizione dei video in una nuova e rinnovata interfaccia.
I contenuti resi disponibili saranno indicizzati dai network Hulu, ABC, e Youtube, oltre alla soluzione di casa Microsoft MSN Video. Proprio in merito a Hulu va sottolineata una certa somiglianza con l'interfaccia messa a punto da Bing Video. Ci riferiamo al comando DIM LIGHTS attraverso il quale l'utente può abbassare la luminosità di controlli e parti marginali dell'interfaccia a tutto vantaggio della visibilità del video stesso.
Nella versione inglese è interessante apprezzare la moltitudine di contenuti indicizzati e categorizzati: video relativi alle news del giorno, programmi televisivi - alcuni non accessibili agli utenti europei - o più banali playlist di viral video. Per le proprie ricerche, ovviamente, è presente il consueto box "search" nella parte superiore dell'interfaccia grafica e per ogni risultato visualizzato è possibile leggere già dall'anteprima la fonte da cui proviene.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoForza Bing Video!
Ciao!
Forza Bing Video!
Sono daccordo, magari trovano la spinta a migliorarsi.
Ciao!
Mi accodo.
Ciao!
Basta provarlo!!
I video provengono direttamente dalla fonte quindi:
YouTube: Flash
Hulu: Flash
Segnalo anche che i video che vengono da Hulu non si possono vedere se non dagli States.
"We're sorry, currently our video library can only be streamed within the United States ..."
a parte questo mi pare utile... carina poi l' anteprima dei video in riproduzione (non so se è una novità solo per me ma in youtube non cè....)
bene bene vediamo come si evolve....
Arrivano tardi...
Perché ricercavideo.virgilio.it già fa la stessa cosa, con molte piu' fonti!Parlate anche di prodotti italiani!
Soprattutto se è free
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".