Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
 
Adconion Media Group compra Joost
Versione Stampabile

Adconion Media Group compra Joost

di Fabio Boneschi pubblicata il 25 Novembre 2009, alle 16:49 nel canale Software
“Joost - fondata da Niklas Zennstrom e Janus Friis - è stata ceduta a Adconion Media Group”

Venice Project e Joost richiamano alla memoria ricordi ormai abbastanza lontani, annunci importanti, trend di crescita degni di interesse. Nella realtà dei fatti ciò non è accaduto e Joost è rimasto fermo al palo; in un primo momento il problema sembrava essere il client dedicato poco apprezzato dagli utenti ma poi l'insuccesso della soluzione web-based ha delineato ancor meglio il quadro.

Quel tipo di approccio alla pubblicazione di video sul web non è piaciuto e i fondatori del servizio - non proprio due sprovveduti infatti si tratta di Niklas Zennstrom e Janus Friis, co-fondatori di Skype - hanno venduto Joost a Adconion Media Group.

Adconion Media Group intende ottenere i massimi profitti sfruttando alcuni asset di Joost, e guarda con particolare interesse alla pubblicità "pre-roll", e cioè quei contenuti visualizzati pochi secondi prima dell'inizio del video vero e proprio. Ora per Adconion Media Group la sfida sarà quella di portare sui propri canali di diffusione video nuovi utenti verso i quali veicolare messaggi pubblicitari.

Niklas Zennstrom e Janus Friis sono ora impegnati sul fronte Skype dopo la recente cessione da parte di Ebay. Anche Babelgum - progetto non dissimile da Joost - pare essere in difficoltà per le medesime motivazioni che hanno decretato l'insuccesso della concorrente.

 
Notizia Successiva
Driver Forceware 195.62 WHQL da NVIDIA
 
Notizia Precedente
Crisi: Nokia e Sony Ericsson tagliano posti di lavoro

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciop71 pubblicato il 25 Novembre 2009, 17:13

Mi ero iscritto a Joost ma i programmi erano tra l'inutile e il fastidioso, il problema del client dedicato secondo me c'entra poco nel suo insuccesso.
Servirebbe una totale revisione dei video pubblicati, ma la vedo abbastanza dura.
Totale commenti: 1
« Pagina Precedente | Pag 1 di 1 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
Legali  -  Privacy  -  Pubblicità  -  Email Redazione - Supporta - Awards - Redazione - Storia
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1997 - 2010 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124
Hardware Upgrade è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005- Iscrizione ROC n° 13366 - Info
L'editore non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it