Fring ora gestisce anche il roaming tra 3G e Wi-Fi

Fring ora gestisce anche il roaming tra 3G e Wi-Fi

Con Fring è possibile gestire vari account di instant messaging, conversazioni in Skype e anche servizi su protocollo SIP. La più recente release gestisce in maniera ottimale le risorse 3G e Wi-Fi

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Programmi
Skype
 

Fring è un'utility ben nota agli appassionati di soluzioni mobile: installando il programma java sul proprio smartphone è possibile gestire in modo semplice e flessibile un account di instant messaging, di Skype o di ogni altro servizio voip su protocollo SIP.

La più recente evoluzione del client offre un'ulteriore opzione che prevede la gestione del roaming tra Wi-Fi e connessione 3G: il piccolo client software, non appena avviato, tiene sotto controllo le risorse 3G (o GPRS) e Wi-Fi e, in funzione delle opzioni scelte dall'utente da la precedenza ad un collegamento o all'altro.

Di default il software predilige le connessioni Wi-Fi, quindi, qualora vi fosse una conversazione in atto utilizzando il modulo 3G e si rendesse disponibile una connessione via hot-spot il software prediligerà quest'ultima. La documentazione del software garantisce che il passaggio da una rete all'altra avviene in maniera trasparente per l'utente.

L'utility Fring apre molteplici possibilità a chi, per passione o per lavoro, deve continuamente muoversi restando comunque reperibile. Tra le molteplici opzioni a disposizione vi è da citare la compatibilità con il protocollo SIP che, di fatto, permette di essere telefonicamente raggiungibili su un determinato numero, geografico o nomadico che sia, in qualsiasi luogo raggiunto da una connessione Wi-Fi, 3G o GPRS.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lain8405 Settembre 2007, 09:01 #1
Personalmente l'ho provato qualche tempo fa (sicuramente una vecchia versione) e avevo notato artefatti nella voce e difficolta ad effettuare chiamate tramite Skype. Quest'ultima versione è da testare.

Purtroppo sul sito ufficiale, nonostante sia dato come compatibile il Nokia N80, non ti fa scaricare il software per cellulari Symbiand. A quanto pare il server sul quale è residente il sito web sta gestendo molte richieste perchè neanche l'sms di conferma viene spedito.
Rubberick05 Settembre 2007, 11:01 #2
Buono anche icq... perfetto al diavolo Agile Messanger crepassero.. era un programma carino ma dannatamente costoso -_- molto molto meglio fring... nn se pagaaaa
mnoga05 Settembre 2007, 11:24 #3
peccato non mi funzioni su winmobile 2003
Rubberick05 Settembre 2007, 11:38 #4
ci credo.. e' fatto x symbian xD
mnoga05 Settembre 2007, 11:54 #5
no,esiste anche per i winmobile successivi al 2003
norp7405 Settembre 2007, 14:17 #6
lo uso sul mio nokia e60 (symbian)
geniale
e in generali la qualità voce (SIP e skype) sono sempre ottime
bye
Octane05 Settembre 2007, 20:41 #7
bello! il punto resta pero' avere una connessione GPRS o UMTS flat...
adflag06 Settembre 2007, 08:57 #8
A me funziona solo in wi-fi.
Ho il Nokia N95.
Federica_Fring06 Settembre 2007, 10:30 #9
@Lain84
L'altro giorno abbiamo avuto dei problemi sul sito principale e tutti gli utenti che hanno cercato di fare il download tra il pomeriggio e la notte sono stati re-indirizzati verso una pagina sbagliata. Credo proprio che tu sia stato tra i "fortunati" ora cmq abbiamo sistemato tutto, se hai voglia di ritentare

Per quanto riguarda la versione per WinMobile, stiamo aggiornando l'ultima release e sarà disponibile nei prossimi giorni.
mnoga06 Settembre 2007, 10:45 #10
anche per winmobile 2003se?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^