Microsoft Windows Vista: altre voci sul possibile ritardo

Alcuni famosi blogger più o meno vicini alle vicende di Microsoft insistono nel consigliare un posticipo in merito al rilascio di Microsoft Windows Vista
di Fabio Boneschi pubblicata il 01 Agosto 2006, alle 17:20 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
In vari blog dedicati alle vicende di Microsoft e più in particolare di Windows Vista si segnalano possibili e auspicabili ritardi nel rilascio del nuovo sistema operativo. La roadmap ufficiale resta comunque invariata e prevede la disponibilità retail per inizio del 2007.
Come riporta ZDNet.com, Robert McLaws e Ed Bott scrivono nei rispettivi blog che sarebbe auspicabile un prolungamento del periodo di beta test oltre al rilascio di un'ulteriore versione di prova. In un post di Robert McLaws vengono ben argomentate le motivazioni che dovrebbero spingere Microsoft ad un ritardo da lui stimato in 4-6 settimane.
Viene fatto notare che restano da risolvere ancora alcuni bug e la disponibilità di maggior tempo potrebbe aiutare alcuni team di sviluppo, in particolare quello dedicato alle opzioni Media Center, a rifinire il proprio lavoro sul fronte della stabilità. Ai due blogger citati poco sopra si aggiunge anche il pensiero di Robert Scoble che a questa pagina afferma la necessità di un posticipo nel rilascio di Microsoft Windows Vista.
Secondo Scoble il prodotto disponibile per gennaio 2007 non sarebbe sufficientemente maturo proprio sul filone a cui Microsoft ha voluto dare maggior importanza: la sicurezza. Si correrebbe il rischio fatto con Microsoft Windows ME il cui lancio prematuro ne ha compromesso popolarità e futuro; meglio quindi un approccio simile a quello del rilascio di Windows 2000 varie volte posticipato e rilasciato solo quando sufficientemente maturo.
Microsoft conferma la propria roadmap ma anche nei giorni scorsi vari esponenti della società hanno affermato che Windows Vista sarà rilasciato solo quando il prodotto sarà pronto per affrontare il mercato. Lo stesso Bill Gates ha affermato qualche settimana fa che sussiste ad oggi il 20% di possibilità per un eventuale posticipo.
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVà tranquillo
Invece che parlare di probabile ritardi, dovrebbe prendersi qualche mese in più, anche se magari non gli serve
Tanto a chi deve render conto?!?
"Vista uscirà all'80% entro gennaio"
Il che vuol dire che 1 su 5 veniva ritardato.
Intanto mi sto dando da fare per imparare ad usare Linux, per i giochi ho deciso di aspettare la PS3 e poi di farmi una consolle
Windows Me è uscito dopo poco rispetto al 98... Ma da XP a Vista ne stanno passando di anni...
Vabbè gli affari di Bill non mi toccano
pare un po' un eufemismo (anche con tutti gli updates non e' che questo sistema
abbia mai brillato per alcunche'), comunque se ritardano per migliorarne la
sicurezza non faccio alcuna critica, fanno bene...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".