Firefox includerà un nuovo tool antiphishing

Al pari di altri browser, anche Mozilla ha deciso di includere un nuovo tool antiphishing nella nuova versione di Firefox che vedrà la luce quest'anno
di Marco Giuliani pubblicata il 09 Marzo 2006, alle 11:07 nel canale ProgrammiFirefoxMozilla
Cosa succede quando due grandi società, concorrenti dirette di Microsoft, uniscono le proprie forze? Vediamo l'anticipazione di una delle tante nuove feature che saranno presenti in Mozilla Firefox 2.
La nuova versione, attesa per il terzo trimestre di quest'anno, includerà infatti una nuova tecnologia contro il phishing, una delle nuove frontiere del crimine informatico.
"Tutti sono a conoscenza del fatto che il phishing sia diventato un vero problema per tutto il web" ha dichiarato Mike Shaver, stratega di Mozilla che controlla lo sviluppo di Firefox, che ha poi continuato "stiamo inserendo in Firefox una nuova tecnologia antiphishing e Google sta collaborando attivamente con noi".
Una tecnologia Antiphishing è stata già introdotta in NetScape 8 e Opera 8, già rilasciati lo scorso anno, mentre è stata inserita da Microsoft nella prossima versione di Internet Explorer 7, come si è visto dalla beta del browser.
Tuttavia, nulla impedirà all'utente di utilizzare un tool antiphishing di terze parti, disattivando la protezione da Firefox.
Una prima versione alpha della nuova release di Firefox è attesa per questo mese ma molto probabilmente non includerà questa nuova feature, a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto.
Fonte: ZDNet
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoW la guerra dei browser
Prima di tutto, sai in cosa consiste il phishing da un punto di vista "tecnico"?
Eccoti accontentato...Wikipedia-Phishing
Grazie al collegamento suggeritomi da Worp direi di si.
[cut]
NetcraftToolbar
E' da un pezzo che c'e', e c'e' anche per IE tra l'altro!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".