Da Zotac una GeForce GTX Titan con overclock di serie

Da Zotac una GeForce GTX Titan con overclock di serie

Con la scheda GeForce GTX TITAN AMP! Edition Zotac propone frequenze di clock overcloccate di serie tanto per la GPU come per la memoria video, alla ricerca delle più elevate prestazioni velocistiche possibili

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Schede Video
GeForceZotacNVIDIA
 

Zotac è uno dei primi partner di NVIDIA ad annunciare una versione di scheda GeForce GTX Titan caratterizzata da un overclock di serie tanto di GPU come di memoria video rispetto a quanto proposto con il reference design da NVIDIA.

La scheda, indicata con il nome di Zotac GeForce GTX TITAN AMP! Edition, ha frequenza di clock di default di 902 MHz per la GPU, capace di spingersi sino a 954 MHz come frequenza di boost clock. I 6 Gbytes di memoria video sono invece stati spinti sino alla frequenza di 6.608 MHz.

zotac_gtx_titan_amp.jpg (64804 bytes)

Per la GPU Zotac ha impostato un aumento della frequenza di clock di default di 65 MHz, valore che raggiunge i 78 MHz con riferimento alla frequenza di boost clock. Per la memoria video il passaggio è dai 6.008 MHz effettivi del reference design, con un incremento quindi pari a 600 MHz.

La scheda è basata sullo stesso reference design sviluppato da NVIDIA per le schede GeForce GTX Titan. Troviamo quindi dal punto di vista estetico e dei requisiti di alimentazione le stesse caratteristiche delle altre schede Titan presenti sul mercato. Completano la dotazione un bundle software con i giochi Assassin's Creed, Assassin's Creed II e Assassin's Creed: Revelations.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200002 Maggio 2013, 11:00 #1
molto interessante il discorso sulle ram.
se zotac le porta a 6600 e dà garanzia di 5 anni, senza backplate (e magari una persona ne prende due in SLI), vuol dire che reggono tranquillamente, senza i troppi patemi che molti si sono fatti...
anche senza backplate, nonostante i 384 bit, non ci dovrebbero essere problemi a impostare +150 (x4 = 600), e anche oltre ovviamente
tony7302 Maggio 2013, 23:10 #2
Immagino che per quei 54mhz in più devi dare via un rene, vedendo quanto costa la liscia

Ero tentato da uno sli di Titan, devo dire la verità, ero li li per prenderle.. Peró sono convinto che Maxwell mi ripagherà della lunga ed estenuante attesa del mio upgrade.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^