AMD GPU '14 Tech Day in webcast nella serata del 25 Settembre

AMD renderà disponibile con un webcast una parte del proprio '14 Tech Day, incentrato sulle novità legate al mondo delle GPU e con al centro le proposte di nuova generazione della famiglia Hawaii
di Paolo Corsini pubblicata il 25 Settembre 2013, alle 08:31 nel canale Schede VideoAMD
Nella giornata di oggi, Mercoledì 25 Settembre, AMD trasmetterà in webcast un proprio evento all'interno dell'AMD GPU '14 Tech Day a partire dalle ore 21 del fuso orario italiano. L'evento è organizzato a Ko Olina, zona a circa 40 km a est di Honolulu, Hawaii. Come è facilmente deducibile dal nome l'evento è incentrato sulle future tecnologie di AMD legate al mondo delle GPU, con al centro le proposte di nuova generazione guarda caso indicate con il nome di Hawaii.
Il webcast è accessibile a questo indirizzo su Youtube, video embeddato di seguito in questa pagina:
Cosa attendersi? Le indiscrezioni sono numerose e quello che è certo è che AMD farà annunci importanti nel webcast pubblico ma terrà molte altre informazioni sotto embargo, così da poterle divulgare in un secondo tempo in concomitanza con il lancio delle schede di nuova generazione.
Quanto ci è stato anticipato nella giornata precedente il GPU '14 Tech Day dalle parole di Raja Koduri, Corporate VP od Visual Computing di AMD, è di attendersi importanti novità riguardo Eyefinity, Crossfire e supporto driver al sistema operativo Linux. Tutto questo, ovviamente, accanto alle novità hardware della famiglia Hawaii che avremo modo di vedere in serata ma delle quali non potremo discutere pubblicamente per un po' di tempo.
Raja Koduri ha inoltre menzionato che uno dei temi di discussione nell'evento odierno sarà legato a nuovi tool che dovrebbero permettere agli sviluppatori di software di meglio integrare il proprio lavoro su soluzioni PC tradizionali e sulle console di nuova generazione. Ricordiamo come Sony Playstation 4 e Microsoft xBox One utilizzino SoC costruiti utilizzando architetture sviluppate da AMD, tanto per la componente CPU come per quella GPU.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSignifica che l'NDA scade più avanti e che non ci saranno benchmark o recensioni?
Credo proprio di si, speriamo che non si dilunghi troppo però.
Del tipo: "nella stessa fascia di prezzo le prestazioni sono aumentate del 20 % mediamente nei giochi e tot % nel computazionale".
vabbeh, si aspetterà
Non che nVidia sia più dedita di AMD sotto questo frangente; l'hanno scorso Linus Torvalds l'ha giudicata la "peggiore compagnia" per quanto riguarda il supporto a Linux.
Bravo, non hai capito nulla.
I driver nvidia per linux sono eccellenti.
Quello per cui è stata ripresa nvidia è stato il fatto di rilasciare driver chiusi sui quali la community non poteva lavorare, argomento molto sentito nella community linux.
http://www.oneopensource.it/25/09/2...-delle-sue-gpu/
http://www.zdnet.com/nvidia-starts-...nux-7000021126/
I driver nvidia per linux sono eccellenti.
Quello per cui è stata ripresa nvidia è stato il fatto di rilasciare driver chiusi sui quali la community non poteva lavorare, argomento molto sentito nella community linux.
http://www.oneopensource.it/25/09/2...-delle-sue-gpu/
http://www.zdnet.com/nvidia-starts-...nux-7000021126/
Mi hai anticipato, oltretutto si tratta dei driver open.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".