GeForce 6800GT con 512 Mbytes di memoria video

EVGA introduce una nuova versione di scheda GeForce 6800 GT, con dotazione di memoria video raddoppiata rispetto allo standard
di Paolo Corsini pubblicata il 22 Agosto 2005, alle 08:56 nel canale Schede VideoGeForceEVGANVIDIA
EVGA, partner di NVIDIA attivo nel mercato nord americano, ha presentato una nuova versione di scheda NeForce 6800 GT dotata di ben 512 Mbytes di memoria video, contro i 256 Mbytes tipicamente utilizzati.
A questo indirizzo, sul sito web EVGA, sono disponibili ulteriori informazioni su questa soluzione; le specifiche tecniche sono le stesse delle altre schede GeForce 6800 GT attualmente in commerci, fatta ovviamente eccezione per la dotazione di memoria video on board.
Come già segnalato più volte in occasione di test con schede video dotate di 512 Mbytes di memoria, la dotazione addizionale non permette di ottenere incrementi prestazionali nei giochi 3D, cosa che si potrebbe erroneamente dedurre osservando il solo quantitativo di memoria.
Solo in particolari ambiti d'utilizzo i 512 Mbytes di memoria video possono fare la differenza rispetto a 256 Mbytes; si tratta però di ambiti di utilizzo estremamente limitati, nei quali si ottengono in ogni caso valori di frames al secondo che spesso non sono sufficienti a garantire la sufficiente fluidità anche con i 512 Mbytes di memoria video. Di conseguenza, i rari casi nei quali le schede video con 512 Mbytes di memoria possono fare la differenza non sono all'atto pratico scelti dai videogiocatori.
La scheda viene proposta ad un prezzo ufficiale, nel mercato nord americano, di 399 dollari; si tratta di un valore in alcuni casi leggermente superiore al costo d'acquisto della ben più veloce soluzione GeForce 7800 GT presentata da NVIDIA non più tardi di 2 settimane fa.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEdit: noto nel sito del produttore che almeno è memoria GDDR3 a 256bit, lameno quello
e ora insultatemi
se giochi con campo minato certo che 128mb di memoria video non vengono sfruttati..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".