Dual GeForce 6800 Asus: alcune immagini

Enorme nelle dimensioni, la nuova scheda Dual GPU di Asus è ancora in forma di prototipo, ma non lo sarà sicuramente ancora per molto
di Paolo Corsini pubblicata il 19 Maggio 2005, alle 10:26 nel canale Schede VideoASUSGeForceNVIDIA
Asus si appresta a introdurre sul mercato la propria nuova scheda video top di gamma, modello EN6800Ultra; il Computex di Taipei, evento che verrà inaugurato tra meno di 2 settimane, sarà il contesto nel quale avverrà il lancio.
La scheda, mostrata in forma di prototipo per la prima volta in occasione del Cebit di Hannover lo scorso mese di Marzo, integra due chip NVIDIA HeForce 6800 Ultra sullo stesso enorme PCB, collebati tra di loro per messo della tecnologia SLI.
Grazie al sito VR-Zone abbiamo alcune nuove immagini finali di questa scheda, accessibili a questo indirizzo.


La scheda monta un totale di 512 Mbytes di memoria GDDR3, operante a 1,12 GHz di clock. Dev'essere necessariamente abbinata ad una scheda madre Asus con funzionalità SLI, al pari di quanto avvenuto in precedenza con altre schede video Dual GPU con lo stesso tipo di approccio basate però su chip GeForce 6600 GT.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi sa che questa mattina siamo ancora addormentati
"GeForce 6800 Ultra sullo stesso enorme PCB, collegati tra di loro per mezzo della tecnologia SLI"
...
Cmq la scheda è enorme !!!
Sono + gli svantaggi che i vantaggi
Ma ti ci regalano una tovaglia insieme?
non capisco perchè non reingegnerizzare il tutto per funzionare solo sul semplice PCI Express usando la banda passante 16x e risultando una semplice scheda unica.
ok che lavora come una coppia SLI, ma risiede in un unigo PCI Express, quindi con qualche integrato di supporto penso si potesse rendere compatibile con QUALUNQUE scheda, Sly e Non.
Le schede 3DFX non richiedevano certe regole così ristrette anche se avevano più di un processore, parlo della serie nate dopo la Banshee.
Infatti, se uscisse una versione così delle nuove schede io la prenderei senza farmi problemi per quanto riguarda la grandezza......per quanto riguarda il prezzo invece
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".