Chipset X38 per una scheda DFI LANParty

LANParty DK X38-T2R è il nome scelto per la nuova scheda madre DFI per processori Intel Core 2, basata su chipset X38 di Intel
di Paolo Corsini pubblicata il 21 Gennaio 2008, alle 12:06 nel canale Schede Madri e chipsetIntel
DFI presenta la propria nuova proposta per processori Intel Core 2, basata su chipset X38 di Intel: parliamo della scheda madre LANParty DK X38-T2R, destinata specificamente agli appassionati di overclock e tweaking che tipicamente rappresentano il target di riferimento dei prodotti della serie LANParty.
Dall'immagine della scheda si evidenziano alcuni elementi distintivi: il sistema di raffreddamento è completamente passivo, con dissipatori indipendenti per i due bridge del chipset non collegati via heatpipes tra di loro; gli slot memoria sono del tipo DDR2 e non DDR3, così da permettere agli utenti appassionati di configurare il proprio sistema con una spesa complessiva inferiore per le memorie.
La circuiteria di alimentazione del processore prevede l'utilizzo di PvM digitali, così da garantire una superiore stabilità di erogazione del segnale anche in overclock. La scheda madre è compatibile con tecnologia Crossfire di ATI, ma permette l'utilizzo di configurazioni con solo due schede video come massimo in quanto sono presenti due Slot PCI Express 16x, entrambi con segnali 16x elettrici e connesisone Gen 2.0.
E' interessante segnalare come nel comunicato stampa di presentazione, pubblicato dal sito VR-Zone a questo indirizzo, sia presente la seguente nota tecnica:
DDR2 1066: The system works compatible with DDR2 800 and 1066. It works in DDR2 1066MHz only if Phenom CPU is in use.
E' evidentemente un refuso, in quanto questa scheda madre è dotata di chipset Intel X38 ed essendo basata su Socket 775 LGA non può utilizzare processori AMD Phenom.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque esteticamente è orrenda...sembra una scheda madre dopo che le è stato dato fuoco...sembra bruciata, probabilmente hanno provato a montarci un Phenom
che noia questo crossfire cmq...
Quello del NB mi sembra ingombrante per essere così a ridosso della cpu, mentre quello del SB sembra da scheda entry-level.
Magari l'X38 scalda meno del P35.
-ha perso 2 sata (azz)
-ha perso 1 controller (azz)
-ha perso l'audio su schedina (azz)
-raddoppio dei dissy dell'ali (azz)
-ha perso 2 slot pci-e (meglio!)
Cosè una low budget? non credo e allora a che serve?
serie "DK" ah ok mo ho capito...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".