Microsoft al Computex 2016: si parlerà di Hololens e non solo

Microsoft al Computex 2016: si parlerà di Hololens e non solo

Microsoft conferma la partecipazione al Computex 2016. Terry Myerson, VP esecutivo Windows and Devices Group, Nick Parker, VP Corporate divisione OEM, e Alex Kipman, responsabile del progetto Hololens prenderanno parte al keynote previsto per l'1 giugno prossimo.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Sistemi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha confermato nelle scorse ore la presenza diretta e indiretta al Computex 2016, che prenderà ufficialmente il via il 31 maggio prossimo a Taipei. La casa di Redmond, in primo luogo, mostrerà le potenzialità dei propri prodotti e servizi tramite al rete dei partner che presenteranno le nuove proposte in ambito PC desktop, portatili, convertibili e 2-in-1 Windows 10.

L'azienda, inoltre, salirà direttamente sul palco tenendo una conferenza stampa l'1 giugno prossimo. Prenderanno parte all'evento importanti dirigenti di Microsoft, a partire da Terry Myerson, Vice Presidente esecutivo gruppo Windows and Devices, Nick Parker, Vice Presidente Corporate divisione OEM ed Alex Kipman, responsabile del progetto Hololens. 

Si tornerà, quindi, a fare il punto sullo stato di sviluppo del visore di Realtà Aumentata progettato da Microsoft, sull'impegno dell'azienda volto ad introdurre device innovativi con la collaborazione dei partner e sulle più recenti funzionalità integrate in Windows 10 (da Windows Hello, per arrivare a Cortana e alla funzione Windows Ink). 

Nick Parker annuncia in questi termini la partecipazione al Computex 2016:

L'ecosistema dei partner è un elemento determinante per il nostro successo e continueremo a lavorare duramente con i nostri parnter hardware per creare opportunità, guidare l'innovazione e rendere disponibili incredibili dispositivi Windows. 

Non sono attese presentazioni di nuovi prodotti progettati e sviluppati in prima persona da Microsoft, ma il frutto della collaborazione tra la casa di Redmond e la rete di partner sarà comunque percepibile visitando gli stand del Computex e seguendo la serie di annunci che importanti player del mercato PC faranno in occasione della fiera. Non mancheranno, al tempo stesso riferimenti e focus sulle app di produttività sviluppate da Microsoft ed sui servizi cloud che rappresentano uno dei principali core business per l'azienda.

Microsoft, per il momento, non fornisce ulteriori dettagli sul contenuto del keynote intitolato "Enabling Modern Windows Devices & Experiences" e previsto per l'1 giugno prossimo. Eventuali annunci di rilievo saranno riportati alla fine dei keynote.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muppolo124 Maggio 2016, 14:56 #1
Ragazzi di HwUpgrade, vorrei una news/articolo su Windows Live Mail che dal 30 giugno 2016 cesserà di essere operativo su Windows 7.

Questo per vedere le reazioni e i commenti di chi lo utilizza da anni...
Muppolo124 Maggio 2016, 16:20 #2
E parlate anche di Win10 che si installa da solo chiudendo la finestra con la X, Guglielmo Cancelli figlio di donna dai facili costumi!!
ziobepi24 Maggio 2016, 16:25 #3
Un'altra incredibile dimostrazione della potenza di Hololens in arrivo
!fazz24 Maggio 2016, 22:07 #4
Originariamente inviato da: Muppolo1
E parlate anche di Win10 che si installa da solo chiudendo la finestra con la X, Guglielmo Cancelli figlio di donna dai facili costumi!!


adios

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^