Foxconn e Quanta: fusione all'orizzonte?

Si rincorrono voci sulla possibile fusione dei due colossi taiwanesi anche se le due parti in causa smentiscono le voci
di Andrea Bai pubblicata il 04 Ottobre 2006, alle 17:15 nel canale SistemiFoxconn
Secondo alcune indiscrezioni pubblicate sul quotidiano cinese Commercial Times, e riprese anche dal sito web Digitimes, pare che Quanta Computer e Foxconn Electronics siano prossimi alla stipula di un accordo per la fusione delle due rispettive realtà.
La notizia è comunque da prendere con la dovuta cautela, dal momento che le due compagnie si sono subito affrettate a smentire le voci. Secondo le informazioni disponibili, l'eventuale fusione verrebbe completata mediante un'operazione di mercato denominata "share swap". In particolare il quotidiano riporta che ogni 3,5 azioni di Quanta sarebbero convertite in una quota di Foxconn.
Voci relative ad una possibile fusione tra i due colossi sono già circolate nel corso dell'estate, quando un altro quotidiano, Economic Daily News, ha riportato indiscrezioni secondo le quali i profitti combinati di entrambe le compagnie sarebbero arrivati fino a quota 68,31 miliardi di dollari taiwanesi nel corso del 2006, corroborando così l'ipotesi che un'eventuale fusione avrebbe rappresentato un affare per entrambi.
Si attendono eventuali sviluppi.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".