Dell sceglie NVIDIA per la serie di PC XPS

Il principale OEM internazionale sceglie per la prima volta una piattaforma chipset NVIDIA per la propria serie di PC Desktop per videogiocatori
di Paolo Corsini pubblicata il 08 Agosto 2005, alle 13:37 nel canale SistemiNVIDIADell
L'americana Dell ha ufficialmente lanciato, nella giornata di oggi, una nuova versie di sistemi desktop XPS specificamente pensati per il videogiocatore più esigente.
Il nuovo PC, modello XPS 600, è il primo prodotto da Dell ad essere basato su una scheda madre per processori Intel Pentium 4 a non utilizzare un chipset Intel.
La scelta di Dell, in questo caso, è caduta sul modello NVIDIA nForce 4 SLI Intel Edition, quella che al momento attuale è la più completa soluzione per processori Intel in termini di dotazione e flessibilità.
La scelta di questo chipset permetterà a Dell di fornire supporto alla tecnologia SLI con questo sistema. Le configurazioni disponibili sono con due schede GeForce 6800 Ultra, oppure con due schede GeForce 7800 GTX da poco preentate sul mercato da NVIDIA.

Il prezzo di questo sistema è allineato alle potenzialità di cui è capace; si parla di circa 3.000 dollari nel mercato nord americano, cifra in assoluto molto elevata ma giustificata pensando alla presenza di due schede video di fascia alta collegate in configurazione SLI.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info3000 Dollari? Ma sono impazziti...Di sicuro non ne venderanno tantissimi!Non credo che la gente sia disposta a spendere tale cifra...E poi magari potrebbero metterci un Dual Core x quel prezzo e non i Prescott
un vero affare, magari pure monitor escluso
va bene al massimo per le aziende cosi con la garanzia trovano sempre le parti di ricambio.
Ciao.
un vero affare, magari pure monitor escluso
Ti sei dimenticato di scrivere che anche i software e il sistema di puntamento sono esclusi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".