CEBIT e antivirus, ecco il primo torneo di calcio

Si terrà al CEBIT il primo torneo mondiale di calcio tra produttori di software antivirus. Un torneo di calciobalilla in cui otto società si affronteranno per dichiarare la propria superiorità in campo e fuori
di Marco Giuliani pubblicata il 01 Marzo 2006, alle 11:12 nel canale SicurezzaMancano ormai pochi mesi ai mondiali di calcio che si terranno in Germania a partire da Giugno. E Perché allora non cominciare a prepararsi spiritualmente a questo grande evento? E cosa di meglio di una bella partita al calcio balilla?
É questa l'idea messa in pratica da alcune società produttrici di software antivirus, che stanno organizzando per il 9-10-11 Marzo un torneo di calciobalilla che si terrà durante il prossimo Cebit di Hannover. "IT Security Manufacturers' Table Football World Championship", questo il nome del torneo organizzato da GDATA, vedrà sfidarsi otto società di software antivirus: GDATA, Symantec, Kaspersky, SoftWin, F-Secure, Grisoft, Eset e TrendMicro.
Le società, che rappresentano le nazioni di provenienza, sono state divise in due gironi da quattro da un ospite d'onore: Andreas Marx, esperto di sicurezza informatica e fondatore del famoso e rinomato sito AV-test.org. Per l'occasione lo stand di GDATA sarà trasformato in un vero e proprio mini stadio, con tanto di maxischermi per gli spettatori e inni nazionali, per ricreare in modo dettagliato l'atmosfera dei mondiali. Inoltre ogni partita sarà commentata dal noto commentatore tedesco Werner Hansch.
“G DATA è orgogliosa di organizzare questo campionato. È la prima volta che i maggiori produttori mondiali di software antivirus si riuniscono insieme in uno spirito di unità, armonia e amicizia. E, “last but not least”, ci divertiremo tutti parecchio” – ha dichiarato Dick Hochstrate, Security Director di G DATA.
Insomma, una simpatica ed originale iniziativa che spezza il solito tran-tran di allarmi riguardanti nuove minacce di virus o pericoli per gli utenti.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".