AV-Test.org pubblica i risultati dell'ultima comparativa antivirus

La classifica pubblicata da AV-Test.org include oltre 30 differenti software per la sicurezza ed offre un'ampia panoramica sul loro comportamento con le varie tipologie di malware
di Fabio Gozzo pubblicata il 05 Settembre 2008, alle 16:02 nel canale SicurezzaI laboratori del noto gruppo di ricerca AV-Test.org hanno recentemente sfornato una nuova comparativa su alcune delle principali soluzioni antivirus attualmente in circolazione. I test comprendono un'ampia gamma di misurazioni, tra cui il tasso di rilevamento di varie tipologie di malware, il numero di falsi positivi individuati, la velocità di scansione e l'individuazione proattiva dei malware.
Note
(1) AVK 2008 utilizza i motori di scansione Avast e Kaspersky
(2) AVK 2009 utilizza i motori di scansione Avast e BitDefender
(3) WebWasher utilizza il motore di scansione di Avira ed uno euristico sviluppato autonomamente
(4) La versione personal edition non include il modulo per l'individuazione di ad e spyware
Se si considerano esclusivamente i livelli di individuazione del malware, i risultati migliori sono stati ottenuti da una versione beta dell'antivirus GDATA AVK2009, seguito immediatamente da Avira e F-Secure 2009.
Le altre aree di analisi si sono occupate di valutare, con una scala a 5 punti, altri importanti fattori che caratterizzano le soluzioni antivirus, come ad esempio la velocità di scansione e il numero di falsi positivi. I prodotti che hanno ottenuto buoni risultati in tutte le categorie sono: Avira, GDATA AVK 2009, Norton Internet Security 2009 (ancora in beta) e Sophos Security Suite 2.5.
Fonte: Virus Bulletin
94 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOra ho su AVG ama a sto punto metto questo..
NOD32 è sempre stato sopravvalutato... ha di buono solo l'euristica (che però prende anche una buona dose di falsi positivi).
Avast invece è mediocre su tutta la linea... l'unico vantaggio è che è gratis e tradotto in molte lingue.
In ambito ludico poi da il meglio di se: leggerissimo anche da attivo , mi ha rilevato un file in un download di una mappa di cod4 con un troyan , disinfettandolo al volo ...
Unico punto negativo , se così posso chiamarlo , è che quando si aggiorna apre una finestra con la pubblicità della versione professional..
Consigliatissimo !!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".