Gartner: "evitate Symantec per la sicurezza delle reti"

Bollettino lanciato dalla societá Gartner, secondo la quale le applicazioni per la sicurezza delle reti di Symantec non sarebbero piú convenienti per le societá, le quali rischierebbero di trovarsi un prodotto non piú supportato.
di Marco Giuliani pubblicata il 05 Luglio 2006, alle 15:34 nel canale SicurezzaSymantec
L'annuncio arriva proprio dopo le parole di Symantec del 23 Giugno ad alcuni suoi clienti, secondo le quali lo sviluppo dei prodotti Symantec Gateway Security (SGS) e Symantec Network Security starebbe rallentando notevolmente. "Symantec sta tagliando gli investimenti sui due prodotti, così come ha recentemente terminato il supporto per il Symantec Enterprise Firewall", hanno dichiarato gli analisti Greg Young e John Pescatore.
Tuttavia Symantec non dovrebbe lasciar morire il proprio Network Access Control Enforcer e i prodotti Symantec Mail Security, poiché sono la chiave per i prodotti finali. Secondo Gartner le offerte di Symantec sarebbero maggiormente efficaci se la società non avesse conflitti tra la vendita di firewall e di prodotti IPS (Intrusion Prevention System).
"Strategicamente, la decisione sta a indicare che Symantec non sarà più in grado di offrire soluzioni integrate di Host e Network-based intrusion prevention come i suoi competitori come Cisco, ISS e McAfee.
Fonte:VNUNet
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSymantec come molti altri sviluppa parecchio software a livello enterprise... tuttavia anche in quel campo i risultati sono, a mio modestissimo parere, scadenti
quoto
vedi symantec client security (in pratica un antivirus corporate + un personal firewall trasformato in corporate)
sono stato pure ad un seminario di questa porcheria e me ne sono reso conto con i miei occhi
(che fighe però che c'erano alla symantec a milano
[QUOTE=Nockmaar]Credo abbiano molto piu' mercato le soluzioni antivirus enterprise di Mcafee e TrendMicro ( almeno per esperienza personale, in Italia ).
non credo ancora: symantec è stata tra le prime a proporre soluzioni antivirus enterprise alle aziende. Per molto tempo ha avuto monopolio in questo settore. TM sta venendo su bene (infatti a tt i ns clienti a cui scade la licenza symantec li stiamo migrando a TM) che con l'ultima release di SMB ha fatto un ottimo prodotto. Mcafee onestamente non lo so...
Soprattutto PI, dovette correre ai ripari dopo il casino generato dal SQL Slammer ( se ve lo ricordate ). A quei tempi non c' erano antivirus di sorta sui loro Pc
Questo e' il punto.
Poi che ai telegiornali parlavano di PI come di una vittima e' un altro discorso...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".