Corel Acquisisce InterVideo

Corel Acquisisce InterVideo

Corel entro la fine del 2006 finalizzerà l'acquisizione di InterVideo. Eredita quindi anche le tecnologie di Ulead Software a cui potrà affiancare la propria suite Alta

di pubblicata il , alle 12:19 nel canale Programmi
 

Corel ha comunicato la propria intenzione di voler acquisire la società InterVideo per una cifra pari a $196 milioni. InterVideo è famosa per la propria soluzione WinDVD Player e per il diffuso WinDVD Creator; le tecnologie di questi prodotti entrerebbero quindi a far parte del patrimonio di Corel. software InterVideo

I software InterVideo sono stati recentemente aggiornati al fine di garantire pieno supporto alle tecnologie HD DVD e Blu-Ray. Questo particolare accresce ovviamente il valore delle soluzioni acquisite da Corel.

Va ricordato che InterVideo qualche mese fa ha acquisito il colosso delle soluzioni di editing video Ulead. Corel quindi acquisendo Intervideo potrà ampliare la propria offerta anche in questo settore della multimedialità. Ricordiamo infatti che Ulead Photo Impact, UleadVideoStudio e Ulead DVD Movie Factory sono prodotti assai diffusi e apprezzati dal pubblico.

Come riporta BetaNews.com, Corel affianca a tutti i prodotti appena citati il noto Word Perfect e, in futuro, la suite grafica Alta. Un'altra recente acquisizione effettuata da Corel e passata abbastanza in sordina riguarda WinZip che amplia ulteriormente l'offerta.

InterVideo e Ulead hanno avviato nel corso degli anni intense relazioni con i vari OEM. Ciò ha di fatto decretato la notorietà delle varie soluzioni software fornite in bundle ai vari computer. Queste operazioni vedranno ora coinvolta Corel in prima persona che potrà offrire un catalogo di prodotti ancor più ampio.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gr@z!29 Agosto 2006, 12:27 #1
Maròòò...

ma "ne resterà solo uno" ????????????????????

Cmq.. per WinZip è veramente passata in sordina, non lo sapevo...

Cmq zitta zitta così Corel si è fortificata NON POCO.

Complimenti e buona fortuna.
MiKeLezZ29 Agosto 2006, 12:34 #2
Pesce grosso mangia pesce piccolo
cacchione29 Agosto 2006, 12:44 #3
bah, ultimamente corel non la vedo benissino, il loro software di punta, corel draw comincia ad invecchiare.
schwalbe29 Agosto 2006, 12:45 #4
Non sapevo da chi era stata comprata WinZip... ma lo si era capito dal cambio della licenza. Dalla versione 10 è a pagamento per tutti (prima gli upgrade erano gratuitici a vita).
Una bella politica di vendita... solo 29 dollari per tutta la vita... e tutti cercavano il crack!
Ma il problema è che pian piano le ditte si riducono, tra fusioni e aquisizioni, se va bene ne rimarranno un paio per settore e, speriamo, non un paio in totale!
Dias29 Agosto 2006, 12:59 #5
200 milioni di $$$ per un software DVD, caspita, Autodesk ha comprato Maya per molto meno. -_-'
ekerazha29 Agosto 2006, 13:02 #6
Originariamente inviato da: cacchione
bah, ultimamente corel non la vedo benissino, il loro software di punta, corel draw comincia ad invecchiare.

In che senso? Io trovo le novità dell'ultima versione 13 molto utili... soprattutto il PowerTrace che aiuta enormente nella conversione in immagini vettoriali...
KVL29 Agosto 2006, 13:40 #7

Eh si...

Chi ha detto che Corel Draw 13 o X3 che dir si voglia ha perso smalto mi sa che non l'haprovato... E' il Photoshop del vettoriale. Talmente potente da essermi utile in tutto praticamente.
Kanon29 Agosto 2006, 13:56 #8
Menomale che si sono ripresi bene dopo il mega passo falso di "Corel Linux" (ricordate le roboanti dichiarazioni al rilascio? volevano rubare fette di mercato a Windows...). Uso Draw dal 5 e Mediastudio dal 6, mi fa piacere che presto convergeranno. A questo punto manca un software serio di masterizzazione (quelli di Ulead sono limitati all'authoring).
damas129 Agosto 2006, 14:19 #9
Ma tempo fa microsoft non aveva a sua volta acquisito corel???
comunque corel è caduta molto in basso con i prodotti di grafica...sono ormai quasi introvabili.
Davis529 Agosto 2006, 14:30 #10
beh... dopo la fusione abobe-macromedia... i due software vettoriali che erano maggiormente in concorrenza con corel-x3 di fatto si sono uniti...

A Corel e' sempre mancata una applicazione decente per elaborazione fotografica... ha sempre avuto corel photo paint, ma l'ho provato dalla versione 2.0 alla x3 e rispetto a fotosciop... "non sono presenti falli..."

Comunque non dite che corel e' caduta in basso... sul vettoriale grafico pubblicitario ha quasi il monopolio in ambito aziendale da quando e' sbarcato anche sulla mela...

Se poi per "introvabile" vi riferite alle aree di share... si trova anche li'... tranquilli...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^