Con Adobe Generator maggior flessibilità nel formato PSD

Con Adobe Generator maggior flessibilità nel formato PSD

Adobe Generator mette a disposizione API opensource che permettono interventi diretti su file in formato PSD e relativi contenuti

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Programmi
Adobe
 

Creative Cloud è la nuova suite di Adobe al cui interno sono disponibili tutti i consueti strumenti di editing fruibili attraverso la sottoscrizione di varie tipologie di abbonamento: in questo modo è possibile abbinare tra loro solo i software realmente utilizzati, inoltre si ha accesso sempre all'ultima versione di prodotto disponibile. Questa nuova modalità di commercializzazione ha sollevato parecchie critiche ma per il momento Adobe continua per la propria strada ritenendo Creative Cloud una valida soluzione.

Oltre a tutti i software proprietari contenuti nella Creative Cloud Adobe ha da poco reso disponibile Generator, un software Javascript open source dotato di API specifiche per l'accesso ai contenuti dei file PSD.

In altre parole il file PSD potrà essere modificato anche al di fuori dei contesti classici dei software Adobe: le API specifiche permetteranno l'accesso ai singoli livelli e saranno così le applicazioni di terze parti a sfruttare al meglio questa opzione. Ulteriori dettagli e il codice sorgente sono disponibili qui.

Si tratta di un progetto appena iniziato e Adobe ha per ora reso disponibile un plugin che genera gli asset dei livelli su cui si va ad operare e un secondo componente denominato Edge Reflow CSS che permette di creare in tempo reale un link al livello appena modificato.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
benderchetioffender11 Settembre 2013, 11:07 #1
Open source in adobe? ma sono impazziti?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^