YouTube arriva nelle ricerche di Google Glass con il nuovo aggiornamento

YouTube arriva nelle ricerche di Google Glass con il nuovo aggiornamento

L'ultimo aggiornamento chiamato XE9 dei Google Glass hanno introdotto i video di YouTube all'interno delle ricerche e altre novità minori

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Telefonia
Google
 

Google ha recentemente rilasciato l'aggiornamento XE9 per i pochi fortunati utenti che possiedono una prima versione prototipale dei Google Glass. Fra le novità software introdotte negli occhiali iper-tecnologici della società di Mountain View abbiamo una nuova funzionalità, definita vignette. Si tratta di una feature con la quale l'utente può scattare una foto che ritrae contemporaneamente quello che vede e la visualizzazione dello schermo di Google Glass, posta appunto in una vignetta in alto a destra, così come vede l'utente mediante l'uso dei nuovi occhiali.

Google Glass Vignette

La seconda caratteristica aggiunge i video di YouTube all'interno delle ricerche effettuate tramite i Google Glass. Per accedere ai contenuti del social media network di Google basta toccare l'asticella destra degli occhiali ed effettuare uno swipe verso avanti o dietro per passare rispettivamente al video successivo e a quello precedente.

Google spiega la nuova funzionalità effettuando un esempio in modo da comprendere al meglio l'impatto che avrà un dispositivo di questo tipo nella vita di tutti i giorni: immaginiamo di essere in bici e forare, con i Google Glass potremo semplicemente ricercare un tutorial su internet e visualizzarlo direttamente sul display degli occhiali senza staccare gli occhi dalla nostra bicicletta, in modo da rendere il processo di riparazione ancora più semplice.

Google ha introdotto anche una terza caratteristica, definita Sound Search. Se ascoltiamo una canzone che ci piace e vogliamo conoscere informazioni sulla stessa, basterà effettuare una rapida gesture sulla parte touch degli occhiali (tenere premuto ed effettuare uno swipe verso avanti) e visualizzarle sul display. La feature può essere raggiungibile anche tramite comandi vocali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^