Asus: ancora qualche anticipazione sui tablet/slate

Asus: ancora qualche anticipazione sui tablet/slate

L'azienda taiwanese mette in circolazione sulla rete alcune foto promozionali dei sistemi tablet/slate che presenterà in occasione del CES di Las Vegas

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Portatili
ASUS
 

Ad una settimana dall'apertura dell'edizione 2011 del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Asus rilascia qualche fotografia promozionale dei sistemi tablet/slate che presenterà in occasione dell'evento fieristico statunitense, cercando di raccogliere un po' di popolarità in maniera gratuita.

Ovviamente non è dato sapere di quali modelli si tratti con precisione, tuttavia dalle foto è possibile scorgere un sistema tablet/slate tradizionale ed un sistema convertibile, ovvero provvisto di tastiera e monitor snodato (oppure di tastiera a scorrimento).

Con le foto in circolazione Asus mira a comunicare in anticipo quale sarà il look dei propri dispositivi tablet, che a quanto pare saranno caratterizzati da profili cromati e da inserti in alluminio, schermi dalla finitura lucida e chassis caratterizzati da una fine trama a rilievo. In uno scatto si può scorgere inoltre una porta USB 3.0.

Ricordiamo che qualche giorno fa Asus ha rilasciato sul proprio canale YouTube un video tramite il quale venivano anticipate alcune caratteristiche di una delle soluzioni tablet/slate di imminente presentazione, un modello caratterizzato da form factor di 12 pollici e basato su processore Intel Core i5.

Ciò che Asus intende presentare al CES, come ci fu anticipato lo scorso mese di ottobre dal Country Manager italiano Andrea Galbiati, non è un singolo prodotto per fare presenza sul mercato dei sistemi tablet, quanto piuttosto un'intera gamma di prodotti che verranno proposti in maniera particolare in sinergia con una serie di servizi e soluzioni software seguendo il modello proposto da Apple e cercando di contrastare la Mela proprio su questo terreno.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
torio7329 Dicembre 2010, 12:32 #1

nooo, schermo lucido...

Dalle immagini purtroppo mi pare di vedere uno schermo lucido molto riflettente. Già ho il dubbio che sarà un pannello IPS (scelto invece da diversi marchi per il oro tablet) per non avere problemi di visione da ogni posizione, ma se in aggiunta non lo fanno nemmeno opaco, sarà dura usarlo per lavorarci bene e scriverci appunti come se fosse un blocco note ...
Sevenday29 Dicembre 2010, 13:12 #2
Mela docet...cmq sembra molto ben rifinito, anche se si vede poco...
supertigrotto29 Dicembre 2010, 13:15 #3

bene!

son curioso!
Voglio vedere come si è evoluto l' eee pad,ricordo che poteva essere sia netbook sia un mini desktop!
Nonostante ne abbia venduti meno della concorrenza,asus è quella che creò i netbook......
Non vedo l'ora di vedere le novita del ces.......si di las vegas che avete capito!!!!
Baboo8530 Dicembre 2010, 10:22 #4
Originariamente inviato da: torio73
Dalle immagini purtroppo mi pare di vedere uno schermo lucido molto riflettente. Già ho il dubbio che sarà un pannello IPS (scelto invece da diversi marchi per il oro tablet) per non avere problemi di visione da ogni posizione, ma se in aggiunta non lo fanno nemmeno opaco, sarà dura usarlo per lavorarci bene e scriverci appunti come se fosse un blocco note ...


E' un tablet, lo inclini un attimo e sei a posto. E poi gli opachi stancano gli occhi piu' dei lucidi. Ce l'ho al lavoro un notebook nuovo opaco, e conta che per dire che mi stanca gli occhi piu' di altri lucidi e' tanto se conti che io a casa nei weekend spesso ci sto attaccato tutto il giorno senza problemi. Ormai con la qualita' degli schermi non e' piu' cosi' fastidioso il riflesso.

Piu' che altro mi chiedo se sia schermo capacitivo e basta (scaffale si' stavolta eh) oppure sia un capacitivo con pennino apposito / resistivo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^