Nuovo Acer Aspire 7720G gamer

Anche Acer propone la propria soluzione notebook dedicata agli utenti gamer. Il nuovo Aspire 7720 ha un display da 17 pollici di diagonale con risoluzione apri a 1440x900 e la piattaforma di riferimento è la più recente soluzione Intel Centrino.
Per il sottosistema video, fondamentale per una macchina che intende definirsi "gamer", Acer ha scelto una soluzione con NVIDIA GeForce 8600M GT e dotata di 512 VRAM: su tale scelta e sulla disponibilità di alternative superiori vi sarebbe da discutere. Per quanto riguarda l'unità ottica Acer ha previsto l'opzione di un'unità HD DVD, anche se considerando le recenti dichiarazioni della casa taiwanese questa non deve essere vista come una scelta perentoria. Acer ha infatti confermato la intenzione di fornire sia prodotti con unità bluray, sia soluzioni basate su HD DVD dichiarando che sarà il mercato a decretare, eventualmente, la vittoria di uno dei due standard.
Per quanto riguarda lo storage Acer ha annunciato che il nuovo Aspire 7720 potrà ospitare fino a 2 hard disk della capacità massima di 250GB l'uno, ciò significa che sarà possibile archiviare sul proprio notebook fino a 500GB di dati. Il peso di questo modello è pari a 3,7 kg.
Il prodotto sarà disponibile nel prossimo mese di ottobre anche se al momento non conosciamo le esatte configurazioni ed i relativi prezzi.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMmmmmmmhhhh....
nonostante le chiare velleità di rivolgersi al mercato dei videogiocatori, l'adozione di una 8600M GT, pur con 512 MB di RAM, non mi sembra una scelta molto azzeccata.....E' tutto da gamer o solo la memoria video (che spero sia almeno gddr3)
è VRAM, non RAM dedicata, ergo ve le ciuccia dalla ram di sistema...
solita cagata da ACER
@Tommino84
VRAM= VIDEORAM ergo RAM DEDICATA.Nvidia sfrutta la ram di sistema attraverso una funzionalita' chiamata "Turbocache" che nn c'entra una mazzo con sto portatile.
Informarsi prima di parlare mai e'?
come non quotarti!
A me ricordano quella pubblicità, a.... se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti....
Ed il meglio quale sarebbe?
Dell? Sony?
questo nn so ke farà vedremo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".