Il 16 ottobre arrivano i nuovi Zune?

Il 16 ottobre arrivano i nuovi Zune?

Una fonte interna a Microsoft sembra avere svelato la data di lancio dei nuovi Zune

di pubblicata il , alle 17:59 nel canale Portatili
Microsoft
 

Microsoft Zune torna a far parlare di sé: secondo quanto riporta Zune Scene , da una loro fonte interna all'azienda di Redmond, la data prevista per il lancio dovrebbe essere il 16 ottobre.

Sembrano confermate le due versioni, una basata su memoria flash l'altra su hard disk. Nel primo caso i tagli dovrebbero essere da 4GB e 8GB e la navigazione nei menu affidata allo 'squircle' oggetto al momento misterioso.

La versione basata su disco rigido dovrebbe essere invece disponibile con 80GB di memoria e sfoggiare lo stesso dispositivo di navigazione, questa volta accompagnato da un display pensato per la riproduzione di contenuti video.

Staremo a vedere se sarà confermata ufficialmente la data di lancio e soprattutto siamo curiosi di vedere svelato il nuovo dispositivo di interfaccia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Asterion21 Settembre 2007, 18:02 #1
Sempre e solo negli Stati Uniti?
Se esce anche in Europa, lo compro.
Fx21 Settembre 2007, 18:07 #2
ah beh se esce in europa lo compro anch'io

tanto non esce in europa odio i lettori mp3, e in ogni caso non ne prenderei uno a scatola chiusa (non si sa com'è fatto e quanto costa; si sa solo che non ha molta memoria)


ps: vediamo chi vince il premio "astio contro lo zune" di questo topic =) su, non fate i timidi, ogni volta che si parla di zune bisogna dire quanto faccia cagare, no?

non vi capirò mai, giuro =)
PsyCloud21 Settembre 2007, 18:08 #3
a me zune incuriosisce. ma in europa/last-wheel-of-the-kart non c'è
Fl1nt21 Settembre 2007, 18:15 #4
Niente di che insomma
Asterion21 Settembre 2007, 18:16 #5
Originariamente inviato da: Fx
ah beh se esce in europa lo compro anch'io

tanto non esce in europa odio i lettori mp3, e in ogni caso non ne prenderei uno a scatola chiusa (non si sa com'è fatto e quanto costa; si sa solo che non ha molta memoria)


ps: vediamo chi vince il premio "astio contro lo zune" di questo topic =) su, non fate i timidi, ogni volta che si parla di zune bisogna dire quanto faccia cagare, no?

non vi capirò mai, giuro =)


La capienza sarà allineata a quella dei concorrenti - così sembra. Quindi, 4 e 8 GB per la versione con memoria flash e 80 GB per quella dotata di hard disk.

Certo, anche i prezzi dovrebbero essere allineati alla concorrenza, altrimenti temo rimanga in vetrina, per quel che mi riguarda almeno
aft3r21 Settembre 2007, 18:16 #6
Bello lo Zune. Speriamo esca presto in Italia, lo comprerò.
cristt21 Settembre 2007, 18:55 #7
lo squircle?!?!?!? buahaauhauhauhu
cos'è una roba che la tocchi e ti schizza in faccia?!?!
oddio non sanno più cosa inventarsi...
Silma21 Settembre 2007, 19:30 #9
Per quanto mi riguarda, Zune può rimanere sugli scaffali, che sia a 350€ come a 50. I motivi sono semplici.

La gente che ha scritto che lo comprerà, sa che non si potrà ascoltare musica se non comprata dagli store microsoft? Lo sa che il tanto esaltato wi-fi di Zune servirà a ben poco, dato che un brano trasferito da uno Zune all'altro potrà essere ascoltato solo per tre volte in tre giorni, dopodichè non potrà più essere riprodotto, né spedito ad un altro Zune, né ricevuto un'altra volta?

E soprattutto lo sanno che i brani "acquistati" non saranno di proprietà di chi li acquista, ma solo noleggiati, e non potranno più essere riprodotti se si smette di rinnovare l'abbonamento agli store microsoft?

Tutte queste caratteristiche rendono Zune un prodotto destinato all'insuccesso, per quanto mi riguarda. La gente non può essere così stupida da lasciarsi incastrare nella logica di microsoft.
spannocchiatore21 Settembre 2007, 19:44 #10
x Fx
non è astio, è che il primo era brutto sul serio (specie per quel color marrone..).
M$ sta facendo molta fatica in questo settore: in testa c'è l'ipod, poi quelli buoni, ed infine quelli cinesi (cioè costano un niente e hanno una qualità discutibile..senza pretese insomma). purtroppo per m$, la seconda fascia è agguerritissima, e non può attuare le sue solite politiche di prezzo (già son bassi)..
il primo zune aveva il wifi, ma si son fregati rendendolo chiuso chiuso..
questo nuovo a me pare carino, avrà sicuramente più successo del primo (non ci vuole tanto..), ma dubito che arriverà qui in europa (il primo ufficialmente non è mai arrivato).