Thinkpad: il brand più forte nella storia dei notebook

E' il marchio che ha contraddistinto i notebook IBM, ora Lenovo, quello più noto e importante nel variegato mondo dei PC notebook
di Paolo Corsini pubblicata il 26 Febbraio 2007, alle 12:38 nel canale PortatiliIBMLenovoThinkPad
E' Thinkpad il marchio che più ha riscosso successo tra gli utenti nel segmento dei sistemi notebook, stando a quanto pubblicato in una ricerca sviluppata da Technology Business Research (TBR): si tratta ovviamente di un risultato importante in termini di predisposizione degli utenti all'acquisto.
Tale riconoscimento è stato assegnato monitorando in base al livello di feedback positivo raggiunto, nel corso del 2006, dai prodotti Thinkpad Lenovo rispetto alla concorrenza, come segnala il sito xbitlabs a questo indirizzo.
Thinkpad è stato il marchio che ha storicamente sempre contraddistinto i notebook sviluppati da IBM; a seguito dell'acquisizione della divisione PC da parte della cinese Lenovo, il marchio Thinkpad è ora associato ai notebook Lenovo, che in buona sostanza hanno ripreso tutte le caratteristiche tecniche precedentemente implementate nelle soluzioni IBM.
Due sono le tecnologie menzionate nel report che hanno contribuito al successo del brand Thinkpad. Da un lato Roll Cage, una struttura in magnesio che permette al notebook di meglio resistere in caso di cadute accidentali scongiurando danni ai componenti interni, e dall'altro Active Protection System, sistema che continua a monitorare le condizioni dell'hard disk fermandolo in caso di cadute o di movimenti del notebook che possono portare ad un danno a testine e piatti.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi sono sempre andate a genio il minijoystick e la lucetta per illuminare la tastiera ticipi dei thinkpad di fascia alta!
Idem per il mio nc8430
Insomma thinkpad è un pò sinonimo di nb come vespa lo è di scooter e ipod di lettore mp3
un vecchio 760CD con pentium 120mhz (essì... avete capito bene)
e un R40 del 2002. Il vecchio 760 è un carro armato (in tutti i sensi) e funziona ancora perfettamente dal 1996.
Il supporto telefonico lascia a desiderare tanto che mi sento di qualificarlo al pari del 187 telecom..
sono 3 settimane che combatto per due lenovo in assistenza...
il bello è che questo mese ho comprato solamente quei due e certamente per i prossimi clienti non proporrò lenovo....
il bello è che questo mese ho comprato solamente quei due e certamente per i prossimi clienti non proporrò lenovo....
così facendo però rimangono dell, hp e lla serie business di FS, ciascuno con i suoi pro e contro ...
personalmente Dell manco li considero, mentre vendo molti toshiba, sony, hp, mentre cerco di evitare per quel che posso gli acer.
> c'è però da aggiungere che appena la palla è passata a lenovo si è > immediatamente avuto un decadimento della qualità
> dell'assistenza.
> Il supporto telefonico lascia a desiderare tanto che mi sento di
> qualificarlo al pari del 187 telecom..
Questo che dici è strano perché il servizio di help desk non è cambiato.
(lavoro per l'assistenza telefonica di IBM, anche se nel supporto alle macchine che hanno contratto, non ai Thinkpad)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".