Bluetooth e GPS in un solo chip

CSR annuncia un chip che integra Bluetooth e GPS sullo stesso dispositivo
di Roberto Colombo pubblicata il 17 Gennaio 2007, alle 10:50 nel canale PortatiliIl produttore britannico di microchip CSR, specializzato nella produzione di moduli Bluetooth, ha recentemente acquisito due aziende attive nella produzione di ricevitori GPS. Dopo aver assorbito le due aziende CSR ha annunciato la produzione di moduli all-in-one, che integrino nello stesso chip Bluetooth e GPS.
Riporta Softpedia che a detta dell'azienda britannica il prezzo del chip dovrebbe risultare molto competitivo, in quanto includendo due moduli sullo stesso chip vengono ottimizzati i consumi energetici del processo produttivo. Inciderà inoltre sul prezzo che il produttori di dispositivi mobile dovranno pagare il fatto di poter ordinare un modulo solo al posto di due.
Molti produttori di telefoni cellulari hanno già mostrato il loro interesse al nuovo chip, visto che permette di integrare il GPS nei telefoni ad un prezzo inferiore, c'è quindi da aspettarsi un aumento dell'offerta di tali dispositivi in futuro. CSR punta a lanciare sul mercato il chip entro la prima metà del 2007.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLi sopratutto penso che avere un chip invece che due riduca ancora le dimensioni.
fanno tutto questo per eliminare l'antennina bt che altro non è che una scatoletta con dentro un chip gps per la connessione al satellite e un chip bt per la connessioe al telefono
Solo per gli auricolari?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".