Optimus Maximus in quattro versioni

La tastiera di Art Lebedev sarà resa disponibile anche con un numero di display inferiore rispetto alla tastiera completa e a prezzi più ridotti
di Andrea Bai pubblicata il 29 Novembre 2007, alle 09:21 nel canale PerifericheEmergono ulteriori novità relativa alla tastiera Optimus Maximus, la soluzione dell'azienda russa Art Lebedev Studio caratterizzata dalla presenza di piccoli display LCD programmabili incastonati nei tasti.
Come già abbiamo avuto modo di parlare più volte nel corso dei mesi passati la particolare tastiera è commercializzata ad un prezzo non esattamente "popolare", corrispondente a 1256,86 Euro. Sul sito ufficiale di Art Lebedev si apprende tuttavia che saranno commercializzate più versioni della tastiera Optimus, che si differenzieranno tra loro per il numero di mini-display adottati.

Come si può vedere dall'immagine sopra, sarà possibile ordinare quattro diverse varianti della tastiera: oltre a quella "all-inclusive", vi sarà una versione con un singolo display nella barra spaziatrice, la versione con 10 display nei tasti ausiliari posti sulla parte sinistra ed infine il modello con 47 display per i tasti alfanumerici. In una nota a margine, comunque, viene assicurata la possibilità di aggiungere eventualmente un secondo tempo altri display LCD, dal momento che tutti i tasti sono identici e intercambiabili.
Le versioni "lite" della tastiera vengono proposte al prezzo di 371,40 Euro, 481,26 Euro e 802,83 Euro rispettivamente per le versioni da 1, 10 e 47 display. Non è dato sapere, per ora, quanto costeranno gli eventuali mini-display aggiuntivi.
Art Lebedev dovrebbe presenziare al prossimo CES di Las Vegas, che si terrà dal 7 al 10 Gennaio prossimi, nel caso in cui dovesse essere presente Hardware Upgrade non mancherà di effettuare un sopralluogo presso lo stand.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVabbè tanto questa roba è come i cessi in oro massiccio per il sultano del brunei...
Nell'articolo è scritto LCD...
O si va' sulla "all-inclusive" o non sei nessuno :-)
almeno quello è oro
comunque rimane sempre una gran figata!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".