Zune HD? Una realtà entro l'autunno

La seconda generazione del player multimediale Zune di Microsoft potrebbe arrivare entro l'autunno con supporto ai filmati HD, display OLED e una versione ottimizzata di Internet Explorer
di Roberto Colombo pubblicata il 27 Maggio 2009, alle 17:01 nel canale MultimediaMicrosoft
Microsoft Zune è un progetto su cui la casa di Redmond ha investito parecchio, senza ricavarne forse tutto il successo sperato. Quello dell'intrattenimento multimediale resta però un mercato in perenne fermento e le voci sulla prossima generazione di Zune, che in questi anni si sono rincorse a corrente alternata, sono in fase di intensificazione.
Come riportato da cnet news, Zune HD potrebbe fare la sua comparsa sul mercato entro l'autunno, con una interessante dotazione di serie. Si parla di touchscreen, supporto ai filmati in alta definizione e alla tecnologia HD Radio, display OLED. Ad esempio Chris Stephenson, general manager del global marketing per Microsoft Zune, lo ritiene un dispositivo in grado di competere testa a testa con i più blasonati iPod Touch.
Basato su Windows CE porterà a bordo una versione personalizzata del browser Microsoft Internet Explorer, per una navigazione ottimizzata per l'uso delle dita sul touchscreen. Tra le novità anche i mercati di commercializzazione: sembra proprio che anche i consumatori europei avranno la possibilità di acquistare Microsoft Zune HD e di avere accesso al nuovo servizio di distribuzione di contenuti multimediali Zune video, che dovrebbe andare a sostituire Xbox Live marketplace nella sezione TV e Film.
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil designe è accattivante e sembra ke la cover sia di alluminio ... altro che plasticaccia XD
Mi incuriosisce Tegra... vediamo
Beh non mi sembra ci sia nessun dispositivo all'altezza del touch oggi.
E poi M$ non si smentisce mai. Con gli Zune ha sempre fatto una copia degli iPod... della generazione precedente. Perchè Apple nel frattempo è andata avanti. E così sarà sicuramente anche questa volta. Il nuovo Touch è atteso per lo stesso periodo di questo Zune.
e per inciso il copia e incolla c'è su jb, ufficialmente tra 15gg con il firmware nuovo
Il fatto è che almeno allo stato attuale mi pare molto più versatile e decisamente meno chiuso.. assoluamente preferibile ad un Ipod imho.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".