Touchscreen da 55 pollici per le notizie di Fox News

Touchscreen da 55 pollici per le notizie di Fox News

Fox News Deck è il nuovo sistema di gestione delle notizie che la rete televisiva americana ha adottato per il programma Shepard Smith Reporting

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Multimedia
 

La rete televisiva americana Fox News ha adottato un nuovo equipaggiamento tecnologico per gestire e proporre le notizie al proprio pubblico. Si tratta di "Fox News Deck", un imponente sistema composto da una serie di workstation Windows 8.1 provviste di display touchscreen da 55 pollici e di un monitor a parete della lunghezza di quasi 12 metri.

I BATS (questo il nome delle varie workstation, dall'acronimo di Big Area TouchScreen) sono gestiti ciascuno da un operatore il quale può recuperare notizie e informazioni da varie fonti con i contenuti che possono essere inviati direttamente sul monitor a parete o trasmesse in televisione.

Il grosso monitor da 12 metri può essere governato dal presentatore in una maniera simile a quanto accade nel film Minority Report o, più realisticamente, affine a quanto avviene con una normale console Nintendo Wii. Il monitor sarà utilizzato per mostrare gli ultimi Tweet, che saranno verificati dal team di operatori dei BATS.

Secondo Kim Rosenberg, Senior Executive Producer del programma Shepard Smith Reporting che fa uso del nuovo Fox News Deck, si tratta di un modo per affrontare le sfide poste dal mutamento delle abitudini dei consumatori. Il web e le sue emanazioni fatte di smartphone e app pone importanti sfide ai network televisivi di informazioni e secondo Rosenberg il modo per tenere il passo è nel portare Internet all'interno del programma.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tuvok-LuR-09 Ottobre 2013, 14:04 #1
Spero non li portino ai concerti per farci le foto
jokerellone09 Ottobre 2013, 14:23 #2
Si ma con che risoluzione? Uno che lavora su un 55 a quella distanza con risuluzione di 1080 dopo un ora piange sangue dagli occhi
xcvbnm6709 Ottobre 2013, 14:50 #3
a leggere qui

http://www.theverge.com/2013/10/7/4...smith-news-deck

sembra proprio che siano dei 1080, infatti le battute ironiche non mancano.

Potrebbe essere una cappella memorabile
xcvbnm6709 Ottobre 2013, 15:14 #4
http://appleinsider.com/articles/13...ls-than-an-ipad

..
Most bizarrely, Fox's video portrayed its "journalists" on stage in front of massive displays devoted to showing just four different tweets. At a maximum of 140 characters each, that's no more than 560 bytes of actual information per $7,000 screen. The standard Twitter client for iPhone packs more than that on a compact 4" display.
Avatar009 Ottobre 2013, 15:40 #5
Non vorrei essere nei panni di quei poveri "Information Specialists"
II ARROWS09 Ottobre 2013, 16:48 #6
Sì, magari come con Surface di Sky e compagnia bella... con il touch screen disabilitato e tutto il lavoro lo faceva il tecnico dietro le quinte...

Tutta forma...
II ARROWS09 Ottobre 2013, 17:06 #7
Originariamente inviato da: emiliano84
Davvero ???

mah sicuramente il Vialli della situazione non faceva tutto tutto, ma almeno premere avanti e indietro e scegliere quali giocatori illuminare, penso di si dai
No, nulla.
LMCH09 Ottobre 2013, 19:14 #8
Originariamente inviato da: emiliano84
penso che non sia per lavorarci tutto il giorno, ma tipo leggere news, tweets...


Più che altro è per scenografia (tipo "guardate come siamo high-tech", inoltre con lo schermo così grande le telecamere possono inquadrare quello che viene visualizzato e poi con un finto zoom passare al feed video diretto se necessario.
Per questo "guardacaso" quei display hanno risoluzione 1080p.
Eress09 Ottobre 2013, 20:58 #9
Originariamente inviato da: Tuvok-LuR-
Spero non li portino ai concerti per farci le foto

Uahahahaah
II ARROWS09 Ottobre 2013, 22:19 #10
Originariamente inviato da: emiliano84
fonti certe?
Conosco il tecnico in questione.

Ha detto che ci hanno provato all'inizio ma poi hanno optato per questo. Infatti se guardi le riprese non si vede quasi mai che agisce, ci sono gli stacchi. Oppure prima delle trasmissioni fanno le prove per sincronizzare i tempi in quelle rare volte che vorranno mostrare "l'uso".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^