Mini Boombox, altoparlanti portatili Bluetooth da Logitech [VIDEO]

Mini Boombox, altoparlanti portatili Bluetooth da Logitech [VIDEO]

Mini Boombox è un sistema di altoparlanti portatili caratterizzati dalla possibilità di essere collegati a tutti i dispositivi portatili dotati di connessione Bluetooth

di Davide Fasola pubblicata il 21 Maggio 2012, alle 17:28 nel canale Multimedia
 

Con la sempre più ampia diffusione dei dispositivi di intrattenimento portatile quali tablet e smartphone i produttori di accessori per PC si stanno adattando al mercato, cercando di offrire al pubblico una serie sempre più ampia di gadget indirizzati proprio ai nuovi device portatili.

Tra i produttori più attivi in questo campo troviamo Logitech che offre nella propria gamma una serie di soluzioni quali, ad esempio, tastiere, altoparlanti, cover e cuffie di diverso genere, tutte studiate per offrie la massima comodità e portabilità.

Tra questi prodotti abbiamo avuto la possibilità di provare il sistema di altoparlanti Mini Boombox, prodotte dalla stessa Logitech e caratterizzate dalla possibilità di poter collegare senza fili qualsiasi tipo di dispositivo in grado di riprodurre dei contenuti multimediali, a patto che lo stesso sia fornito di connessione Bluetooth.

La confezione di vendita di questi Mini Boombox comprende, oltre allo stesso altoparlante, un cavo di ricarica USB, l'alimentatore, 2 adattatori per l'alimentatore e la documentazione per l'utene. Sin dalla prima occhiata, il sistema di altoparlanti mostra tutta la sua compattezza e l'attenzione che il produttore ha riposto nella cura del design.

Le linee arrotondate e sinuose rendono sicuramente piacevole alla vista Mini Boombox che offre nella parte superiore un pannello in plastica lucida semi-trasparente sul quale una volta accesa l'unità vengono visualizzati i comandi touchscreen per il controllo del dispositivo.

Una volta caricato il dispositivo è sufficiente accenderlo tramite l'apposito pulsante sul retro e collegarlo al proprio dispositivo tenendo premuto il tasto Bluetooth. In questo modo Mini Boombox è visibile e può essere accoppiato con il nostro smartphone o tablet.

Le prestazioni degli altoparlanti, considerate le dimensioni, sono davvero buone. Il suono è potente sui bassi e ben definito nelle tonalità più alte. Il volume regolabile tramite il selettore nella parte superiore raggiunge un buon livello ma al valore massimo denota una leggera distorsione, soprattutto nei bassi che risultano leggermente "gracchianti". La batteria integrata, secondo quanto dichiarato dal produttore dovrebbe garantire circa 10 ore di riproduzione.

Il prezzo degli altoparlanti Mini Boombox è, a nostro parere, adeguato alla qualità della soluzione. Disponibili sul mercato dal mese di gennaio ad un prezzo di listino di 79,99 euro sono già reperibili online a qualche decina di euro in meno e in tre differenti colorazioni: Nero, Rosso e Bianco.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala21 Maggio 2012, 17:32 #1
Range? Già a 2m non funzionano più?
theraizen21 Maggio 2012, 17:44 #2
Se fa schifo quanto il Logitech wireless adapter, sta bene dove sta.

Fra l'altro, da grande fanboy logitech, presi anche tastiera e mouse con ricevitore unifying. Mai avuta una esperienza peggiore (e tenevo il ricevitore a 10 cm dalla tastiera per avere un uso normale).
Rei & Asuka21 Maggio 2012, 17:59 #3
Io ho queste Logitech Pure-Fi Mobile™
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360479
e sono soddisfattissimo invece il prodotto che ho sempre voluto...
Lascio il cell in camera, e dalla cucina (5metri ed un muro + armadio di mezzo) funziona senza problemi. Leggere, comode, batteria che dura e facilità di connessione.
Tra l'altro, da anni ho prodotti Logitech, e mi trovo molto bene, contrariamente ad quelli Microsoft (tastiera e mouse) che ho comprato ultimamente e mi hanno fatto disperare...
uncletoma21 Maggio 2012, 18:20 #4
Gli unici prodotti in ambito audio Logitech che vanno bene sono quelli progettati da Slimdevices, ovvero gli Squeezebox.
3ACKDOOR21 Maggio 2012, 18:31 #5
La mia k800 non da nessun problema x quel che riguarda il wireless...
3ACKDOOR21 Maggio 2012, 18:34 #6
Che poi ho il plug unifying direttamente sulla mobo dietro al case, case sotto al tavolo in vetro..
Avrai il plug sfigato o interferenze di terze parti.
ragen-fio21 Maggio 2012, 19:02 #7
Boombox, Boombox, Boombox, Boombox, Boombox, Boombox...

Ma che c'entra st'immondizia con i veri BoomBox? (di cui sono un modesto collezionatore )
jubei7121 Maggio 2012, 23:57 #8
ciao io ho i creative d200 non so quanto tirano pero' ti dico che con il mio ipod touch al piano di sotto si sentono che e una favola se sono come quelli li prendero' sicuramente ci vorrebbe qualcuno che poi magari facesse un confronto
teorouge22 Maggio 2012, 15:30 #9
Io sono rimasto sorpreso dalla resa di questa "roba" BT... sentita alla Torny di recente accoppiata al mio HTC Flyer, sto seriamente valutando l'acquisto per avere musica on the go e in giro per casa (bagno, camera da letto, ...). E non spariamo idiozie sui ricevitori Logitech, prego, che vanno ottimamente.
folgore7302 Giugno 2012, 08:19 #10
ero stato sempre molto scettico su questi aggeggi portatili la cosa fondamentale in una cassa come tutti sapete e' la grandezza della cassa di risonanza,qui in poco piu' di un palmo di mano hanno superato se stessi.FANTASTICO, sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualita' costruttiva e dal'ottima potenza / qualita' sonora,questo piccolo mostro vale tutti i settanta euri spesi,comandi thoch,vivavoce,si ricarica da usb,funziona mentre e' in ricari,collegato via dt al cell,e audio dal pc portatile in contemporanea,stacca l'audio pc e ti da la chiamata,fantastico in auto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.