Leap Motion: le gesture 3D per tutti arrivano davvero, a circa 80 Dollari USA

Leap Motion: le gesture 3D per tutti arrivano davvero, a circa 80 Dollari USA
di Alessandro Bordin pubblicata il 28 Febbraio 2013, alle 08:01 nel canale MultimediaCome riportato da Businessinsider, Leap Motion commercializzerà a breve la propria soluzione multipiattaforma per aggiungere i comandi gestuali ai propri sistemi Windows e MacOSX. Ne avevamo già parlato in questa notizia, ma cerchiamo di fare un riassunto.
La piattaforma di Leap Motion si fa carico di interpretare le gesture di fronte al proprio computer, come accade ad esempio con il sistema Kinect di Microsoft. Alcune micro videocamere, con un angolo utile di 150°, permettono di tracciare in tempo reale il movimento di tutte e 10 le dita alla frequenza di 290 volte al secondo con una precisione di 1/100 di millimetro, rendendo quindi molto preciso il posizionamento spaziale delle mani, da tradurre poi in azioni concrete.
Fortunatamente le promesse della vigilia sono state mantenute: la commercializzazione avverrà già a partire dal 13 di maggio, ad un prezzo di circa 80 Dollari USA. La cifra è sicuramente di quelle accessibili, che permetterà anche ai curiosi di togliersi anche solo uno sfizio senza per questo svenarsi.
Sarà nostra premura mettere le mani su... anzi, davanti a un sistema di questo tipo per offrirvi alcune impressioni d'uso, non appena riusciremo a procurarcene uno.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome siamo messi a cambio e costo spedizioni?
Ma kinect non erano già riusciti ad "attaccarlo" ad un PC?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".