Buona partenza per Microsoft Zune

Microsoft Zune fa segnare dei risultati per nulla denigrabili nelle prime settimane di commercializzazione
di Andrea Bai pubblicata il 01 Dicembre 2006, alle 11:21 nel canale MultimediaMicrosoft
Buona partenza per Microsoft Zune nel mercato statunitense: secondo quanto riportato dal sito Dailytech la società NPD Group, specializzata in analisi e ricerche di mercato ha infatti stimato un market share indicativo del 9% nelle prime settimane di commercializzazione del nuovo lettore multimediale del colosso di Redmond.
L'analista Ross Rubin, che ha curato la ricerca per NPD, ha dichiarato che si tratta di un risultato piuttosto positivo, considerando che si tratta di un prodotto nuovo, con un nuovo marchio che ancora deve essere riconosciuto da pubblico e, soprattutto, di un prodotto incompatibile con i servizi e i contenuti legati al media store virtuale che attualmente detiene la posizione dominante sul mercato, ovvero iTunes Store di Apple.
Per quanto l'avvio possa essere positivo, è comunque opportuno attendere ancora diverso tempo per valutare se Zune ha la forza necessaria per iniziare ad impensierire la casa della mela e l'universo di iPod. Nel medesimo periodo preso in considerazione per Zune, tutto il "parco macchine" della linea iPod ha fatto segnare una quota di mercato del 63%.
Una strategia che Microsoft potrebbe seguire nel futuro, e che rimescolerebbe non poco le carte, sarebbe quella di proporre una serie di lettori basati su memoria flash, più economici e destinati quindi ad un più ampio bacino d'utenza.
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoimho!
Secondo quanto riportato da alcuni analisti il player multimediale di Microsoft, dopo un promettente inizio, avrebbe subito un forte calo delle vendite. Il player, inserito per diversi giorni nella top 10 di Amazon.com è uscito addirittura dalla top 100, per poi rientrarci alla posizione 96.
Di contro tutti gli altri se la passano bene: Apple è in sesta posizione, il Sansa M240 di SanDisk in quattordicesima, il Zen Vision:M di Creative appare nella top 20.
Microsoft tuttavia confida al Wall Street Journal di essere in target con quanto preventivato al lancio. Laddove l'iPod farà circa 15 milioni di vendite in queste festività, le vendite dello Zune non superereranno - se andrà bene - le 500.000 mila.
Risultati imbarazzanti, che fanno tuonare al Chicago Sun-Times: "lo Zune è un completo e umiliante fallimento".
fonte della news:
http://www.betanews.com/
quindi???
DRM virale.
http://www.suntimes.com/technology/...-Andy23.article
non sono e non voglio essere anti microsoft sempre e comunque ma l'odio incondizionato se lo tirano addosso con una facilita' sorprendente!
Escludo a priori l'ipod che forte del fatto che è un moda continua con le sue politiche del cavolo, invece di rendere migliore il lettore continua a cambiargli forma e colore, mi chiedo quando arriveremo a connettori proprietari per l'audio.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".