Buffalo annuncia un masterizzatore esterno Blu-Ray 12x USB 3.0

In arrivo anche un masterizzatore Blu-ray esterno USB 3.0 da Buffalo, dopo aver presentato una unità disco dotata della stessa interfaccia.
di Alessandro Bordin pubblicata il 27 Novembre 2009, alle 08:37 nel canale MultimediaDopo aver annunciato la disponibilità di un hard disk esterno USB 3.0 - informazioni a questo indirizzo - Buffalo conferma il proprio desiderio di partire subito con un listino ricco di unità esterne USB 3.0, presentando un masterizzatore esterno Blu-Ray con interessanti caratteristiche.
Sotto il nome di BR-X1216U3, Buffalo annuncia una unità con velocità di scrittura di 12x con BD-R SL/DL, 2x con BD-RE SL/DL, 16x con DVD-R/+R, 8x con DVD-R/+R DL e DVD+RW, 6x con DVD-RW, 5x con DVD-RAM, 40x conCD-R e 24x con CD-RW.
In bundle con l'unità troveremo una buona dotazione software: CyberLink's PowerDirector 8 HE, PowerProducer 5, PowerDVD 9 BD edition, Power2Go 6, PowerBackup 2 e InstantBurn 5. Il debutto è atteso in Giappone per il mese di dicembre, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 Dollari USA.
Ricordiamo che l'adozione dell'interfaccia USB 3.0 non pregiudica l'utilizzo dell'unità anche attraverso le "vecchie" USB 2.0, pur dovendo fare i conti con un collo di bottiglia prossimo ai 30-35MB al secondo, che potrebbe pregiudicare il raggiungimento delle velocità di scrittura più elevate in abbinamento a dischi Blu-Ray.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoColli di bottiglia
"...unità con velocità di scrittura di 2x con BD-R SL/DL, 2x con BD-RE SL/DL..."2x? Ma quanto tempo ci vuole per masterizzare, riempendolo tutto o quasi, un disco intero?
Per rispondere a supersandro, il 1x-2x ecc indica il tempo; un 16x dei dvd trasferisce una quantità di dati al secondo molto maggiore di un 16x dei cd; lo stesso vale per i BD...se vuoi sapere circa quanto ci mette, masterizza un dvd a 2x e guarda quanto impiega
Quindi con questi fantomatici 12x un doppio strato da 50 gb in circa un quarto d'ora.
BD-RE 2X
I BD-RE dovrebbero essere i supporti blu-ray riscrivibili e quindi è logico che non eguaglino le velocità dei blu-ray che riscrivibili non sono.Certo 2x è un po' pochino ma col tempo aumenteranno pure quelle velocità.
Il più sarà poi trovare i supporti idonei sul mercato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".