Memorie DDR da 1 Gbyte a bassa latenza

Kingston annuncia nuove memorie da ben 1 Gbyte di capacità per modulo, con latenze pari a 2-2-2-5
di Paolo Corsini pubblicata il 12 Maggio 2006, alle 14:56 nel canale MemorieKingston
Gli utenti appassionati di alte prestazioni del proprio sistema ricercano spesso memorie a ridotta latenza di accesso; in particolare, se utilizzano processori AMD Athlon 64 e memorie DDR400.
Sino ad oggi timings di accesso pari a 2-2-2-5, i più veloci tra quelli disponibili in commercio, sono stato esclusivo appannaggio delle memorie DDR400 da 512 Mbytes di capacità per modulo. Per i più recenti modelli con 1 Gbyte di capacità complessiva le latenze più spinte erano tipicamente quelle di 2-3-2-6.
Kingston ha annunciato la disponibilità di nuovi moduli memoria DDR400 della serie HyperX, dotati di latenze pari a 2-2-2-5 e con capacità di 1 Gbyte per ciascun modulo memoria. Il part number di questa soluzione, come lo schema indica chiaramente, è KHX3200UL/1G.
Non solo DDR400 a bassa latenza per Kingston; a listino appaiono anche memorie DDR2-800 con latenza pari a 4-4-4-12, valori interessanti in considerazione dell'elevata frequenza di funzionamento complessiva.
E' anomalo, tuttavia, che Kingston presenti proprio in questo momento memorie di questo tipo, considerando come sia questione di poche settimane il lancio delle cpu AMD Athlon 64 Socket AM2, dotate di supporto alla memoria DDR2 sino allo standard DDR2-800.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'è proprio bisogno di ram da 2gbyte performanti
Verissimo, le mie hanno quelle latenze infatti.
quoto..ce ne vorrà prima ke AM2 si imponga sul mercato con relative ddr2..intanto ki si si vuole fare un upgrade del pc troverà sicuramente interessanti queste ddr 2-2-2-5.
ciauz!
idem...
ciauzzzzzz
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".