|
|
Ancora memorie DDR3: Chaintech presenta moduli Apogee
Andrea Bai 06 Giugno 2007, alle 08:45 Memorie Continua la rassegna dei produttori di memorie che al Computex espongono i primi prodotti DDR3: è la volta di Apogee
|
|
|
Apogee è il marchio con cui la rediviva Chaintech propone i prodotti
della propria divisione impegnata nel mercato delle memorie. Presso il booth
nell'area espositiva del Computex Taipei 2007, l'azienda espone due prodotti
per l'ambito DDR3 e altrettanti per l'ambito DDR2.

Per ciò che concerne l'ambito delle nuove memorie DDR3, l'azienda propone
le memorie Apogee GT DDR3 1066, disponibili in kit da 1GB e 2GB. Secondo
le dichiarazioni rilasciate dalla casa le memorie sono impostate da SPD per
operare con timings pari a 5-5-5-15. I moduli sono realizzati mediante
l'impiego di chip in package BGA.

La seconda proposta nell'ambito delle memorie DDR3 prevede i moduli Apogee
GT DDR3 1333, i cui timings dichiarati sono di 6-6-6-18. Anche in
questo caso, come si può vedere dall'immagine, i kit saranno resi disponibili
in tagli da 2GB e 1GB.
Per quanto riguarda il versante delle collaudate memorie DDR2, ecco che Apogee
propone le memorie GT DDR2 1066, garantiti per operare con impostazioni dei
timings pari a 5-5-5-15. Interessante notare che l'azienda ha deciso,
per questo tipo di memorie, di proporre un kit composto da due moduli di ben
2GB ciascuno, per un totale di 4GB.
A completamento della rassegna si trovano i moduli Apogee GT DDR2 1100, anche
in questo caso impostati per operare con timings di 5-5-5-15. Al pari
dei moduli visti precedentemente abbiamo kit di taglio 2GB e 1GB. Anche in questo
caso il packaging dei chip impiegati per la realizzazione dei moduli è
di tipo BGA. |
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (17)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 1
di: int main ()
pubblicato il 06 Giugno 2007, 08:49 |
ragà ma io mi kiedo.... perkè hano fatto durare così poco le ddr2???
nn sarebbe stato meglio kiamare anke queste ddr2 e implementare qualkosa d nuovo cn le ddr3..nn solo le frequenze  |
|
 |
 |
| Commento # 3
di: Portocala
pubblicato il 06 Giugno 2007, 09:16 |
|
|
 |
 |
| Commento # 4
di: Edo15
pubblicato il 06 Giugno 2007, 09:24 |
ci hanno messo troppo a portare le ddr2 a standard....e adesso che sono belle memorie già le bruciano....bah....fortuna che mi son tenuto le mie ddr e socket 939, a inizio anno prossimo si penserà a cambiare...
|
|
 |
 |
| Commento # 6
di: ErminioF
pubblicato il 06 Giugno 2007, 09:33 |
Si ma sai, nuove ddr = nuove motherboard, cpu, ovviamente ram, etcetc = + soldi per loro.
Inoltre con tutti gli ingegneri che ci stanno dovranno pure inventarsi nuovi standard per campare  |
|
 |
 |
| Commento # 7
di: coschizza
pubblicato il 06 Giugno 2007, 09:45 |
| Originariamente inviato da: int main () | ragà ma io mi kiedo.... perkè hano fatto durare così poco le ddr2???
nn sarebbe stato meglio kiamare anke queste ddr2 e implementare qualkosa d nuovo cn le ddr3..nn solo le frequenze |
ma nelle ddr3 la frequenza maggiore è solo 1 delle novità
è cambiato anche il prefetch buffer da 4 a 8bit
è cambiato il voltaggio da 1.8 V a 1.5 V
il fatto è che come al solito si vuole confrontare l'ultima tecnologia appena arrivata con l'ultima incarnazione delle DDR2 dopo molte revisioni e miglioramenti senza ricordare che le DDR2 erano nate per arrivare a 800Mhz e solo in un secondo momento a 1066Mhz, quindi è mormale che all'inizio i primi moduli DDR3 messi a confronto contro i super ottimizzati e overcloccati moduli DDR2 non diano vantaggi, questa è come sempre una fase transitoria e magari tempo 6 mesi gli stessi produttori di oggi mettereanno sul mercato moduli DDR3 a 1600-2000Mhz con timming molto bassi e quindi prestazioni nettamente supeirori a oggi.
poi è ovvio che condivido anche quello che ha appena scritto ErminioF ma non poteva essere altrimenti. |
|
 |
 |
| Commento # 8
di: Manwë
pubblicato il 06 Giugno 2007, 10:03 |
quoto coschizza
le ddr3 servivano, portano palesi miglioramenti tecnologici che non stanno (solo) nelle frequenze.
|
|
 |
 |
| Commento # 9
di: gianni1879
pubblicato il 06 Giugno 2007, 10:08 |
| Originariamente inviato da: Manwë | quoto coschizza
le ddr3 servivano, portano palesi miglioramenti tecnologici che non stanno (solo) nelle frequenze. |
infatti
poi scusate ma | La seconda proposta nell'ambito delle memorie DDR3 prevede i moduli Apogee GT DDR3 1333, i cui timings dichiarati sono di 6-6-6-18. |
non mi sembrano affatto male, già hanno timing accettabili, se si continua così ci saranno memorie a 2ghz con gli stessi timing  |
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
ragà ma io mi kiedo.... perkè hano fatto durare così poco le ddr2???
nn sarebbe stato meglio kiamare anke queste ddr2 e implementare qualkosa d nuovo cn le ddr3..nn solo le frequenze