SanDisk e Toshiba insieme per memorie NAND

Annunciata una collaborazione tra le due aziende per la realizzazione di uno stabilimento per la produzione di memorie NAND Flash
di Andrea Bai pubblicata il 10 Aprile 2006, alle 11:05 nel canale MemorieToshibaSandisk
SanDisk e Toshiba hanno siglato un accordo per la costruzione di un nuovo stabilimento in giappone per la produzione di memorie NAND. Le memorie flash rappresentano inoltre una scelta piuttosto interessante per i dispositvi portatili perché non sono soggette ai problemi di "fragilità" tipici di un dispositivo con parti in movimento quale è un Hard Disk.
La collaborazione deve essere vista come una strategia per rispondere alla crescente domanda per le memorie flash NAND per via della copiosa diffusione di lettori MP3 e altri dispositivi multimediali portatili e di storage. Le due compagnie collaboreranno per la costruzione di uno stabilimento per la produzione di wafer da 300 millimetri, che sarà complementare a quello già esistente a Yokkaichi e di proprietà di Toshiba.
SanDisk e Toshiba hanno annunciato che le operazioni per la costruzione della nuova fabbrica prenderanno il via nel mese di Agosto e saranno ultimate nel quarto trimestre del 2007. Nel medesimo trimestre prenderanno il via le operazioni di produzione delle memorie NAND flash.
Fonte: VR-Zone
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaltri SS-HDD.
Domandone
Perchè i wafer li fanno tondi se i chip poi sono quadrati?è dovuto al processo tecnologico necessario per la crescita dei monocristalli di silicio, cmq è una cosa troppo lunga da spiegare per esteso su un singolo post, cerca su google "metodo Czochralski" e se avrai pazienza di leggere troverai una risposta + completa.
Non che me ne freghi troppo, solo una curiosità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".