Memorie NAND Flash: ripresa per la seconda metà dell'anno

A-Data prevede che nella seconda metà dell'anno le memorie NAND Flash assisteranno ad una impennata della domanda
di Andrea Bai pubblicata il 13 Febbraio 2006, alle 12:25 nel canale MemorieIl presidente di A-Data Technology, Simon Chen, ha dichiarato nella scorsa settimana che le memorie NAND flash assisteranno, grazie alla spinta di telefoni cellulari, console e lettori MP3, ad una crescita della domanda nella seconda metà dell'anno, portando così ad una battuta d'arresto il repentino calo di prezzi delle memorie stesse.
Nel trimestre corrente i prezzi delle memorie NAND flash hanno subito una flessione del 20% e, secondo gli analisti del mercato, tale situazione si protrarrà ancora per qualche tempo. Simon Chen, tuttavia, ha dichiarato che i prezzi più bassi di tutto l'anno saranno raggiunti in questo primo trimestre e che già dal prossimo quarto sarà possibile assistere ad un risanamento.
Secondo le previsioni di Chen la crescita della domanda per le memorie NAND flash dovrebbe permettere ad A-Data di generare il 40% del ricavo del 2006 da questo segmento. Nel primo trimestre dell'anno il risultati di A-Data sono costituiti per il 30% dalle memorie NAND e dal 70% da memorie DRAM.
Nella seconda metà dell'anno A-Data ha intenzione di aprire una filiale in Europa, verosimilmente nei Paesi Bassi.
Fonte: Digitimes
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAdesso con la grande opportunità delle nand flash, non poteva tirarsi mica indietro.
Si veda ad esempio inverso i prezzi quadruplicati delle ram nel giro di un mese a seguito di un violento terremoto a Taiwan...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".