AMD Phenom, oltre quota 7GHz in overclock

Durante una manifestazione tenutasi in Brasile, una CPU di AMD a quattro core va oltre la frequenza operativa di 7GHz in overclocking
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 30 Novembre 2010, alle 12:17 nel canale ProcessoriAMD
Durante un evento di overclocking in Brasile, uno dei team partecipanti ha raggiunto un risultato decisamente ragguardevole, portando una CPU AMD Phenom II X4 975 alla frequenza di funzionamento di oltre 7GHz.
La CPU quad-core, sviluppata per funzionare ad una frequenza di 3,6GHz con moltiplicatore impostato a 18x, è stato portata alla frequenza di 7,134GHz impostando una frequenza HTT di 226,49MHz e un moltiplicatore di clock di 31,5x.
Il team che ha raggiunto questo notevole traguardo, proveniente dal forum di XtremeSystem, ha utilizzato una piattaforma basata su scheda madre Asus Crosshair IV con chipset AMD 890FX e, oviamente, un sistema di raffreddamento con azoto liquido.
L'attacco al record del mondo, secondo le informazioni fornite, non ha mietuto vittime: una soluzione NVIDIA GeForce GTX 580 non ha retto le impostazioni applicate, lasciando il passo ad una più resistente, anche se meno performante Radeon HD 4890.
Il traguardo raggiunto non è ovviamente indicativo circa la qualità dei componenti: alle condizioni con cui questi record sono tentati, sono pochi e selezionati i componenti che riescono a resistere. Oltre alla bravura, infatti è anche necessaria e fondamentale anche una buona dose di fortuna.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTra questa, quella del 3dmark11 e quella della gtx 570...
e continuate a non riportare i link da cui prelevate le news!
oppure "per un manciata di MHz" no?
Tra questa, quella del 3dmark11 e quella della gtx 570...
oggi è il 30 novembre, quando si è saputo della gtx570 ? ieri nel tardo pomeriggio se nn sbaglio, quindi nn vedo tutto sto ritardo.
Idem per il 3dmark, quando si è saputo?
e continuate a non riportare i link da cui prelevate le news!
...http://www.tomshw.it/ ovviamente...
e continuate a non riportare i link da cui prelevate le news!
Se leggi bene la news cè il link originale della prova:
Il team che ha raggiunto questo notevole traguardo, proveniente dal forum di [B][COLOR="
diciamo che e' da un po di tempo che rimangono un po indietro sulle news, ma quello che non capisco e' il perche molti di voi lamentano problemi con la publicita', io ne con ie9 ne con chrome riscontro questo problema.
esempio
Link ad immagine (click per visualizzarla)
a bhe tomshw che non cita MAI le fonti per loro scelta editoriale
in più le traducono col deretano e risultano spesso fuorvianti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".