Athlon 64 X2 3.600+ in commercio

Nel paese del sol levante fa la sua prima anteprima la nuova versione di processore AMD per sistemi Socket AM2
di Paolo Corsini pubblicata il 25 Agosto 2006, alle 08:35 nel canale ProcessoriAMD
Il sito Akiba PC riporta le prime immagini, di seguito riprodotte, della nuova cpu AMD per sistemi entry level dotati di due distinti Core. Si tratta del modello Athlon 64 X2 3.600+, per piattaforme Socket AM2 e da abbinare a memoria DDR2.
Le caratteristiche tecniche di questo processore differiscono leggermente da quelle delle altre soluzioni attualmente in commercio. La frequenza di clock + pari a 2 GHz, la stessa del modello Athlon 64 X2 3.800+, ma il quantitativo di cache L2 integrato in questo processore è pari a 256 Kbytes per core contro i 512 Kbytes per core delle altre cpu Athlon 64 X2 attualmente in commercio.
Il prezzo indicato per questo processore è pari a 17.480 Yen; al cambio odierno equivalgono a circa 117 Euro; è presumibile pertanto che questo processore, qualora raggiunga il canale di vendita retail italiano, possa essere proposto attorno a questa cifra.
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuoto pienamente!
Hai colto nel segno. Brutta politica AMD a questo punto, tutto a favore INTEL.
Questo vale sia verso il basso (x2 3600) che verso l'alto (x2 5000), con i prezzi tagliati un x2 5000 attirerebbe molti che vorrebbero allungare al max la vita del loro 939, IMHO..
Speriamo vada a finire come per l'AGP, che nonostante il PCI-Ex p duro a morire, dato che il mercato rimane ancora molto interessante...
Ormai i processori AMD usciranno solo su socket AM2 come gli INTEL solo su SOCKET 775, ma per CONROE si deve cmq cambiare scheda madre per le alimentazioni sono diverse.
Quindi mettetevi l'anima in pace, l'unico modo per rimanere aggiornati è cambiare schede madri, socket, alimentazioni, è così dal 386 e lo sarà sempre .
ti quoto anche io.... sono tentato di mollare ma mia piattaforma AMDX2 per passare a conroe....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".