WWDC 2017: Apple permetterà la visione in diretta streaming. Ecco come vederlo

WWDC 2017: Apple permetterà la visione in diretta streaming. Ecco come vederlo

Da qualche anno Apple permette la visione dei suoi Keynote in diretta streaming. Anche quest'anno l'azienda di Cupertino ha annunciato di che la conferenza di apertura del WWDC 2017 potrà essere visionata dagli utenti in diretta. Vediamo i dettagli.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Apple
Apple
 

Il 5 giugno 2017 Apple aprirà la sua annuale conferenza per gli sviluppatori, la WWDC 2017. Un evento mondiale al quale parteciperanno tutti i maggiori media del mondo ma anche e soprattutto gli sviluppatori che quotidianamente lavorano sui sistemi operativi marcati Apple per creare ogni sorta di applicativo o software che permetta agli utenti di utilizzare i propri smartphone o tablet nel miglior modo possibile. Negli ultimi anni l'azienda ha permesso a tutti gli utenti di vedere in diretta streaming l'evento di apertura del WWDC e anche quest'anno Apple ha dichiarato ufficialmente che verrà realizzata una diretta.

Con un annuncio realizzato direttamente sulla home del proprio sito, Apple, ha annunciato ufficialmente che permetterà a tutti di partecipare, anche se digitalmente parlando, alla prima conferenza di apertura del suo WWDC 2017 in programma a San Jose. La conferenza come sappiamo permetterà agli spettatori di scoprire quali saranno le intenzioni di Apple per i prossimi mesi per quanto concerne i propri sistemi operativi. In particolare alla conferenza l'azienda di Cupertino dovrebbero essere svelate le novità di iOS 11 come anche di macOS 10.13 rispettivamente per iPhone, iPad, iPod e per i Mac. Chiaramente sarà fatta menzione anche delle novità per quanto riguarda tvOS 11 e watchOS 4 che rispettivamente per Apple TV e Apple Watch dovrebbero portare alcune novità rilevanti.

Il WWDC è solitamente una conferenza per gli sviluppatori e in questo senso Apple solitamente svela le novità in seno ai sistemi operativi. E' comunque capitato che sul palco della manifestazione venissero presentati anche nuovi prodotti e per questo WWDC 2017 le indiscrezioni parlano della presentazione di un nuovo iPad 10.5 pollici pronto a prendere il posto degli attuali iPad Pro 9.7". Non è chiaro se l'azienda di Cupertino potrebbe anche presentare rinnovamenti per i vari MacBook, soprattutto gli Air.

Per tutti coloro che vorranno seguire in diretta l'evento, Apple, ha fatto sapere che potrà farlo il prossimo 5 giugno direttamente dal proprio sito ufficiale o in alternativa dalla Apple TV. Come al solito Hardware Upgrade realizzerà una copertura completa dell'evento con articoli inerenti quanto presentato.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marco Z.29 Maggio 2017, 09:55 #1
Fuori dall'Apple ecosystem serve Windows 10 + Edge.. Firefox o Chrome (o altri) non supportano la Apple HTTP live streaming technology.............................

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^