Apple, nuovi dettagli dimensionali sull'iPad Pro da 10.5'' in arrivo al WWDC 2017

Apple, nuovi dettagli dimensionali sull'iPad Pro da 10.5'' in arrivo al WWDC 2017

Il nuovo iPad con display da 10.5" che l'azienda di Cupertino dovrebbe presentare al WWDC di giugno sembra non avere più segreti. Alcune custodie ne rivelano le dimensioni e un nuovo render permette di capire il design del nuovo tablet top di gamma.

di pubblicata il , alle 18:20 nel canale Apple
AppleiPad
 

Apple potrebbe presentare al prossimo WWDC 2017 in programma per il 5 giugno a San Jose il nuovo iPad Pro con display da 10.5 pollici. Una versione nuova, soprattutto nelle dimensioni, che sembra essere ormai certa per la presenza da tempo di indiscrezioni provenienti da fonti certe ma anche in ultima battuta anche la realizzazione di cover "rugged" che solitamente i produttori portano a compimento solo in casi di certezze sulle dimensioni del prodotto. Proprio grazie alla cover realizzata da Otterbox è stato possibile capire quali dovrebbero essere le dimensioni del nuovo iPad Pro e soprattutto realizzare un nuovo render con l'aspetto praticamente definito del tablet di Cupertino.

La custodia Pelican per il nuovo iPad Pro da 10.5" è una cover di tipo rugged ossia realizzata con un interno in silicone ed esterno in plastica dura capace di resistere ad urti e cadute importanti. In questo caso proprio grazie ad essa è possibile capire quali saranno le dimensioni del nuovo tablet di casa Cupertino il quale vedrà una lunghezza di 257 millimetri per una larghezza di 179 millimetri con uno spessore di soli 6.4 millimetri. A tutto questo bisogna aggiungere il fatto che la custodia di Otterbox possiede da un lato una specifica fessura per l'integrazione della Apple Pencil che dunque permette di capire come l'azienda di Cupertino abbia pensato il nuovo tablet per un uso a 360 gradi proprio come avviene oggi con l'iPad Pro da 12 pollici.

Altre particolarità che vengono fuori grazie alle caratteristiche della custodia sono il diverso posizionamento del microfono che non risulta essere più vicino alla fotocamera come negli attuali iPad ma in posizione centrale della parte alta della scocca posteriore. Presenti invece il foro per l'accesso alle cuffie con il classico jack da 3.5 mm e il foro per la ricarica con cavo Lightning. Tutto questo ha permesso anche di realizzare un render capace di far vedere esteticamente nel suo complesso come potrebbe essere l'aspetto di questo nuovo iPad Pro da 10.5".

Quello che si vede dal render è un iPad in linea con quello che Apple con la linea Pro ha iniziato ad introdurre con la versione da 12 pollici. In questo caso il display risulta possedere cornici ancora più ridotte rispetto ai tablet odierni ma comunque non eliminate completamente e dunque assenza di un display "borderless" che all'inizio le indiscrezioni avevano presagito. Quattro le feritoie per gli altoparlanti che permetteranno di ottenere un audio di livello superiore. Tutto chiaramente ancora da confermare ma le indiscrezioni degli ultimi giorni sembrano confermare quasi con certezza l'arrivo di questo nuovo modello di iPad durante il WWDC.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^