PayPal e Siri, da oggi sarà possibile inviare denaro tramite i comandi vocali

Apple e PayPal insieme per rendere ancora più facile i trasferimenti di denaro tra utenti. Da oggi, infatti, sarà possibile inviare e ricevere denaro utilizzando i comandi vocali di Siri chiaramente già con il supporto alla lingua italiana.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 11 Novembre 2016, alle 16:01 nel canale AppleApple
Apple e PayPal stanno lavorando assiduamente assieme per migliorare le funzionalità del metodo di pagamento online. Proprio grazie all’integrazione di PayPal con Siri ora è possibile inviare e richiedere denaro direttamente con la voce e addirittura già nella nostra lingua italiana. Il supporto, infatti, è stato integrato per la prima volta con l’aggiornamento dell’app Siri 6.7.0 per iOS rilasciato in queste ore.
Con l’integrazione di PayPal e Siri risulta ora ancora più semplice e rapido inviare e richiedere denaro ai propri contatti visto che chiunque potrà farlo utilizzando semplicemente la voce. In Italiano sarà sufficiente pronunciare "Invia 10 euro a Bruno con PayPal" o anche "Richiedi 20 euro a papà con PayPal" e l'applicazione automaticamente realizzerà il tutto.
Oltretutto i comandi vocali di PayPal e Siri sono già disponibili per tutte le lingue principali e addirittura utilizzabili in 30 paesi. Oltre all’Italia infatti è disponibile anche in Australia, Austria, Belgio (Francese e Olandese), Brasile, Canada (Inglese e Francese), Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong (Cantonese), India, Israele (Ebraico), Giappone, Malesia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Russia, Arabia Saudita (Arabo), Singapore (Inglese), Spagna, Svezia, Svizzera (Francese, Tedesco e Italiano), Tailandia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti (Arabo) e Stati Uniti.
Il rilascio della API per sviluppatori terzi avvenuto a partire da iOS 10 a settembre in concomitanza con il lancio di iPhone 7, ha finalmente permesso di realizzare anche queste funzionalità decisamente comode ma soprattutto utili. Chiaramente l'aggiornamento della nuova versione è già disponibile sull'AppStore di Apple e tutti lo potranno ricevere sui propri iPhone o iPad.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovado a comprare un megafono
Prendete il telefono e pronunciate, SIRI dai 100 euro a gd350turbo tramite paypal !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".