Nuovo svarione di Apple Maps: conduce gli utenti sulla via di rullaggio di un aeroporto

Nuovo svarione di Apple Maps: conduce gli utenti sulla via di rullaggio di un aeroporto

Apple Maps è stato più volte criticato dagli utenti per riportare indicazioni stradali non sempre affidabili. Un nuovo caso è scoppiato in Alaska

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Apple
Apple
 

Apple Maps non è certamente considerato il navigatore satellitare più affidabile al mondo, anzi nel corso degli anni in cui è stato rilasciato ai consumatori si è creato una fama non di certo encomiabile. Da subito tacciato impreciso nella segnalazione di alcuni luoghi, è poi stato considerato inaffidabile anche dal punto di vista della navigazione satellitare dopo una serie di errori più o meno drastici.

Apple Maps Fairbanks International Airport

Recentemente è scoppiato un nuovo caso in Alaska, in cui è stato riportato che gli utenti che utilizzano Apple Maps per ricevere le indicazioni per il Fairbanks International Airport sono condotti al terminal principale attraverso la via di rullaggio, ovvero dove gli aerei fanno manovra per indirizzarsi sulle piste di volo per il decollo.

"Le indicazioni turn-by-turn obbligavano l'utente ad utilizzare la via d'accesso che i piloti d'aerei utilizzano solitamente, che è dall'altra parte della pista di volo del terminal principale dell'aeroporto", si legge su AlaskaDispatch che ha divulgato la notizia. "Il servizio di navigazione consigliava poi di recarsi sul Taxiway Bravo, anche se poi non informavano gli autisti di attraversare la pista di volo principale utilizzata dai 737 e dagli altri aerei. Ma una volta lì, era naturale per loro recarsi al terminale nell'altra parte della pista."

Secondo il dirigente dell'aeroporto, Melissa Osborn, nelle ultime settimane più di due conducenti hanno utilizzato la strada suggerita da Apple Maps per recarsi all'aeroporto: "Questi hanno superato diversi segnali di divieto e anche un cancello, senza chiedersi se stessero facendo qualcosa di inappropriato", avrebbe rivelato all'AlaskaDispatch.

Apple Maps nessuna direzione Fairbanks

La società di Cupertino aveva già promesso un aggiornamento rapido e in un primo momento l'aeroporto ha dovuto chiudere fisicamente l'accesso al Taxiway Bravo. Veloce la risposta di Apple, che ha prontamente rimosso la strada che conduceva alla via di rullaggio. Tuttavia, al momento attuale risulta impossibile recarsi al Fairbanks International Airport attraverso Apple Maps.

76 Commenti
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NforceRaid26 Settembre 2013, 14:44 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/...orto_48877.html

Apple Maps è stato più volte criticato dagli utenti per riportare indicazioni stradali non sempre affidabili. Un nuovo caso è scoppiato in Alaska

Click sul link per visualizzare la notizia.


Apple Maps, la più grande figura di m...... di sempre

qboy26 Settembre 2013, 14:44 #2
un servizio ancora in beta imho
ps. acerbooooo??? dove sei? sarai mica
demon7726 Settembre 2013, 14:45 #3
oh ma non importa.
l'iFan medio scriverà decine di post su quanto sia comodo ed importante arrivare proprio su quella pista di rullaggio.
E di quanto sia elevata la qualità dell'asfalto di quella pista.

certo.. lo scriverà se non ha fatto l'upgrade ad ios7 perchè altrimenti sarà impegnato a testare fino a che profondità può immergere l'aifon..

key271026 Settembre 2013, 14:49 #4
… parlando di Apple Maps Tim Cook disse : <Maledizione, siamo stati battuti da google, ma dateci solo un po di tempo e il nostro progetto prenderà il volo>
insane7426 Settembre 2013, 14:49 #5
a parte le baggianate del software, che come tale può pure sbagliare, quello che dovrebbe far riflettere sono le persone che sono passate davanti ai cartelli e ad una sbarra senza chiedersi se stavano sbagliando o meno...

non è che se il navigatore mi dice di proseguire dritto e davanti c'è un burrone io vado avanti...

suvvia, di sfrondoni dei navigatori è pieno il web, ma il cervello 'sti tizi non l'avevano proprio in uso!
sniperspa26 Settembre 2013, 14:52 #6
"ovvero dove gli aeroporti fanno manovra per indirizzarsi sulle piste di volo per il decollo."

Non sapevo gli aeroporti potessero far manovra
cronos199026 Settembre 2013, 14:53 #7
Originariamente inviato da: demon77
oh ma non importa.
l'iFan medio scriverà decine di post su quanto sia comodo ed importante arrivare proprio su quella pista di rullaggio.
E di quanto sia elevata la qualità dell'asfalto di quella pista.

certo.. lo scriverà se non ha fatto l'upgrade ad ios7 perchè altrimenti sarà impegnato a testare fino a che profondità può immergere l'aifon..

AlexSwitch26 Settembre 2013, 14:56 #8
Fosse questo il problema più grave ( l'anno scorso per Apple Berlino si trovava quasi al centro del Polo Sud )... Proprio oggi ho letto che il nuovo 5S, supertecnologico, che sa sempre la tua posizione e come ti stai muovendo, ha letteralmente un cesso di bussola!! Può sbagliare fino a 5° di allineamento al nord e, considerando che i dati della bussola vengono usati per il navigatore, la posizione e l'orientamento sulla mappa, non è un problema da poco.
Inoltre anche la livella, ovvero gli accelerometri, sono sballati con scarti compresi fino a +/- 2°. Anche qui poco male per un utilizzo di svago o non professionale, ma visto che il 5S ha il coprocessore di posizione M7 che incrocia ed utilizza tutti i dati provenienti dai sensori di movimento e di posizione, il discorso cambia, perchè fornirà alle applicazioni ( Apple ha rilasciato delle API per l'uso di M7 ) dati incoerenti.
Il problema è stato riscontrato solamente sul 5S... l'iPhone che " più o meno " ti dirà come ti muovi...
cronos199026 Settembre 2013, 14:57 #9
Originariamente inviato da: sniperspa
"ovvero dove gli aeroporti fanno manovra per indirizzarsi sulle piste di volo per il decollo."

Non sapevo gli aeroporti potessero far manovra
Ovviamente fanno delle manovre.

Si fanno manovre per entrare/uscire dagli hangar, per andare sulle piste di partenza e per "levarsi di mezzo" dalle piste d'atterraggio per lasciarle libere. Non rimangono certo fermi una volta atterrati (a fondo pista tra l'altro, senza spazio per ripartire nel caso).
opelio26 Settembre 2013, 15:00 #10
Originariamente inviato da: cronos1990
Ovviamente fanno delle manovre.

Si fanno manovre per entrare/uscire dagli hangar, per andare sulle piste di partenza e per "levarsi di mezzo" dalle piste d'atterraggio per lasciarle libere. Non rimangono certo fermi una volta atterrati (a fondo pista tra l'altro, senza spazio per ripartire nel caso).


Ma che fai, rispondi pure?
Prendeva in giro l'autore dell'articolo che ha scritto una boiata assurda utilizzando aeroporto come soggetto.

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